E’ primavera! Oggi si verifica l’equinozio di primavera, ovvero ci saranno le stesse ore di luce rispetto a quelle di buio. Da oggi in poi le giornate e le ore di luce andranno sempre più ad allungarsi, fino al solstizio d’estate d’autunno (il 21 giugno). In questa giornata particolare, che apre le porte alla bella stagione, molte persone amano scambiarsi gli auguri con frasi, immagini e citazioni. Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori frasi per augurare un buon equinozio e una buona primavera!
Frasi buon equinozio di Primavera:
- Il primo giorno di primavera è una cosa, e il secondo giorno di primavera è un altro. La differenza tra loro a volte è grande come un mese.
(Anonimo) - Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano. (Fabrizio De André)
- Ti augurio un felice primo giorno di primavera, che ti porti tanta allegria!
- In primavera ho contato 136 differenti tipi di tempo all’interno di ventiquattro ore. (Mark Twain)
- Adoro la primavera: mi insegna di nuovo il passo leggero di chi sa dove sta andando e perché.
(Fabrizio Caramagna) - Anche gli alberi a primavera scrivono poesie. E gli stupidi pensano che siano dei fiori. (Donato Di Poce)
- La primavera non è primavera se non arriva troppo presto. (Gilbert Keith Chesterton)
- Non importa quanto freddo sia l’inverno, dopo c’è sempre la primavera. (Eddie Vedder)
- Ci sono delle piogge primaverili deliziose in cui il cielo sembra piangere di gioia. (Paul-Jean Toulet)
- Questo mi dice un campo luminoso di primavera: semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità. (Fabrizio Caramagna)
- La primavera sta arrivando?”
“Come è fatta?”
“E’ il sole che brilla sulla pioggia, ed è la pioggia che scende sotto il sole” (Frances Hodgson Burnett) - I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli. (Khalil Gibran)
- E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. (Khalili Gibran)
- Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può fermare la primavera. (Mahatma Gandhi)
- Un minuto di primavera
dura spesso più a lungo
di un’ora di dicembre
una settimana di ottobre
un anno di luglio
un mese di febbraio. (Jacques Prévert) - E’ che dietro le cose ci sei tu, Primavera, che incominci a scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna. (Pablo Neruda)
- La primavera non è primavera se non arriva troppo presto (Gilbert Keith Chesterton)