Siete in cerca dei migliori cocktail bar d’albergo a Roma dove poter sorseggiare un buon drink in compagnia di vecchi amici ma nell’atmosfera giusta? Oggi vi portiamo in un entusiasmante tour alla scoperta dei migliori cocktail bar degli hotel della Capitale, lì dove è stata fatta la storia della mixology. Atmosfera raffinata, luci soffuse, donne chic e professionisti in cerca di svago: il fascino dei bar degli hotel è indiscutibile!
Cocktail bar d’albergo nella Capitale
Il primo cocktail bar d’albergo che vogliamo consigliarvi nella Capitale si chiama Bivium e si trova all’interno del rinomato hotel Six Senses in Piazza San Marcello. Ispirato ai fasti di Roma in epoca classica, il bar è caratterizzato da un lungo bancone verde in marmo e una carta cocktail molto creativa in cui i nomi dei drink sono ispirati agli imperatori romani.
Vi consigliamo di ordinare il Costantino, a base di limone, tonica, menta e aguardiente. Il costo medio dei cocktail è di 20 euro.
Restando in tema di hotel di lusso, un posto davvero indimenticabile è il Lumen Cocktail & Cuisine nell’Hotel St Regis in via Vittorio Emanuele Orlando 3. Il locale propone un menù che abbraccia tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena, senza dimenticare l’ora del tè e quella dell’aperitivo. La carta dei cocktail, accanto ai grandi classici, propone degli interessanti signature. Vi consigliamo di ordinare Atollo, a base di gin, Americano Cocchi, Italicus, succo di limone e sciroppo di zucchero. Il costo medio dei drink è di 22 euro.
Cocktail bar panoramici negli hotel romani
Se desiderate un cocktail bar panoramico invece dovete andare sul rooftop dell’Hotel L’Orologio in Corso Vittorio Emanuele II. Al Garden Cocktail Bar il panorama è davvero spettacolare: mentre si sorseggia un drink si può ammirare il Pantheon e l’Altare della Patria. La lista cocktail è molto ricca e comprende anche preparazioni a base di frutta di stagione e distillati pregiati. Il nostro consiglio è di prendere un Negroni sbagliato e godervi il tramonto. Il costo medio dei drink è di 18 euro.
Un’altro cocktail bar panoramico è 47 Circus Roof Garden con vista Circo Massimo, Piazza Venezia e Trastevere. Oltre ai mocktails, birre artigianali, cocktail e bollicine varie, a colpire è la scenografica giostra in cui vengono serviti gli stuzzichini per l’aperitivo. Pronti per foto altamente instagrammabili?
Fare aperitivo in un salotto raffinato di un hotel d’epoca
Tra i migliori cocktail bar d’albergo a Roma c’è senza dubbio il Julep, situato all’interno dell’Hotel de la Ville. Questo hotel raffinato si trova in un bellissimo palazzo storico risalente al XVII secolo in via Sistina. Il menù propone tutti i grandi classici, ma noi vi consigliamo di ordinare il Rockabilly a base di Bourbon, Vermouth rosso, Campari, gomma arabica e caffè al modico costo di 24 euro.