Home » Life style » Ecco cosa succede se avvolgi la carta stagnola nei piedi: lo fanno tutti

Ecco cosa succede se avvolgi la carta stagnola nei piedi: lo fanno tutti

Pubblicato il
Carta stagnola sui piedi

Di solito utilizziamo la carta stagnola in cucina, per conservare gli alimenti, ma questo prodotto ha tanti usi. É incredibile cosa accade se lo usi sui piedi.

La carta stagnola è uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dispensa di casa, poiché è molto versatile e possiamo utilizzarla per diversi scopi. Quello più comune è per esempio legato alla conservazione dei cibi: avvolgerli li mantiene più a lungo e fa sì che non si spargano odori per il frigorifero, come nel caso della cipolla o dell’aglio, non a tutti graditi, ma capisaldi della cucina.

Ma il rotolo di alluminio può essere usato anche per migliorare altri aspetti della vita quotidiana, e uno dei più sorprendenti è quello inerente ai nostri piedi. Avvolgerli interamente può portare a dei benefici incredibili: un trucco che molti già utilizzano e che vogliamo illustrare oggi. Semplicissimo da mettere a punto, ci permetterà di tirare un bel sospiro di sollievo. Ecco perché.

Cosa accade se avvolgiamo la carta stagnola attorno ai nostri piedi

Può capitare di provare dolore o essersi presi un brutto raffreddore che non vuole saperne di andarsene. Ebbene, la soluzione risiede proprio in questo rotolo di carta argentata! Tutto ciò che dovremo fare sarà di avvolgere le nostre estremità per bene nell’alluminio: nel primo caso dovremo avvolgere l’articolazione dolorante, tenendo la fasciatura tutta la notte mentre dormiamo, per almeno 7 notti.

Fogli di alluminio
Fogli di alluminio – ilcorrieredellacitta.com

Nel secondo caso, dopo averli avvolti con la carta stagnola, li lasceremo così per circa un’ora, togliendo poi l’involucro e lasciando respirare le nostre estremità: un paio di giorni con questo trattamento e il raffreddore sarà un lontano ricordo!

Gli altri usi della carta d’alluminio: ciò che si può farne è incredibile

Ma non è finita qui, poiché con la stagnola possiamo anche creare un imbuto d’emergenza, se non ne abbiamo uno in casa e abbiamo bisogno di travasare qualche liquido: dovremo semplicemente creare una sorta di cono, quindi tagliare la parte più stretta e ci ritroveremo con un utensile in men che non si dica.

Inoltre è un ottimo prodotto per affilare le nostre forbici: ci basterà tagliarne delle strisce e le sue lame funzioneranno subito meglio. Infine, un altro consiglio di bellezza: se ci sentiamo gli occhi e il viso affaticati, possiamo utilizzare l’alluminio per risolvere il problema. Dovremo mettere qualche foglio in freezer per qualche ora, quindi rimuoverli e appoggiarli su guance e palpebre, per provare immediato sollievo.

Impostazioni privacy