Daniela Santanchè nasce a Cuneo, il 7 aprile 1961. E’ una dei principali volti di Fratelli d’Italia. Oggi riveste il ruolo di Ministra del Turismo nel Governo guidato da Giorgia Meloni.
Daniela Santanchè in politica
È stata deputata della Camera dal 2001 al 2008, eletta nelle liste di Alleanza Nazionale. Poi è stata sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega all’attuazione del programma di governo del governo Berlusconi IV dal 1º marzo 2010 al 16 novembre 2011, ed è infine stata rieletta in Parlamento nel 2013 con Il Popolo della Libertà, aderendo a Forza Italia nel novembre dello stesso anno.
La vita privata della Pitonessa
Soprannominata la “Pitonessa” della politica italiana, nel 1982, a ventuno anni, sposa Paolo Santanchè, chirurgo estetico, ed è impiegata con compiti amministrativi nella società del marito. Nel 1995 si separa dal marito, di cui mantiene il cognome a seguito di un accordo giudiziale, e si lega sentimentalmente all’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino, presidente della Pierrel, da cui ha un figlio, Lorenzo, nel 1996. Secondo la stampa, dopo la separazione con Mazzaro, è stata legata all’uomo d’affari Luigi Bisignani.
Dal 2007 al 2016 ha avuto una relazione con il giornalista Alessandro Sallusti, direttore dei quotidiani Libero, L’Ordine di Como e Il Giornale. Il suo attuale compagno, Dimitri Kunz, è in società con lei diventando consigliere nel CdA di Visibilia Editore.
La Santanchè è rintracciabile su Instagram al profilo @danielasantanche. Sul profilo pubblica materiale inerente a Fratelli d’Italia e la sua vita istituzionale.
https://www.instagram.com/p/Ci70hbkoMyB/?hl=it
Mattarella conferisce l’incarico di governo alla Meloni: Tajani e Salvini saranno i suoi vice