Concorso per entrare nell’esercito, nuovo bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Tra le opportunità di questo periodo per entrare nelle forze armate c’è anche l’avviso per l’arruolamento di sessanta (60) VFP 4 nelle Forze Speciali dell’esercito. Si tratta di particolari figure che vanno ad affiancare il personale di truppa in servizio nello svolgimento delle attività sia addestrative che operative. Vediamo i requisiti e come presentare domanda.
Leggi anche: Concorso Ragioneria di Stato, si assumono 54 persone a tempo indeterminato: ecco come fare, i requisiti
I requisiti e il bando
Intanto precisiamo che il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) dell’Esercito in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma, in possesso della qualifica di operatore basico per le operazioni speciali (OBOS). Il 10% dei posti disponibili, è opportuno sottolineare, spetta ai Diplomati delle scuole militari, ai figli dei militari deceduti in servizio, nonché agli assistiti:
- Dell’Opera Nazionale di assistenza per gli orfani dei militari di carriera nell’Esercito
- Dell’Istituto Andrea Doria per l’assistenza dei familiari e degli orfani della Marina Militare
- Dell’Opera Nazionale figli degli aviatori
- Dell’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri.
Per conoscere tutti i particolari del bando il testo completo lo potete trovare a questo link.
Come presentare domanda
Qualora interessati è necessario inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica entro trenta giorni dal giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Considerando che il bando è stato formalizzato il 13 settembre, la scadenza fissata è quella del 13 ottobre 2022.
Concorso OSS, assunzioni a tempo indeterminato: come candidarsi, ecco il bando