Come prolungare la “vita” delle batterie del tuo telecomando, o qualsiasi altro tipo di dispositivo, risparmiando quindi sull’acquisto di nuove pile. E’ un trucco che è diventato virale nell’ultimo periodo.
Prolungare la vita delle batterie del telecomando, evitando così di comprarne di nuove.
Si tratta di un trucco che nell’ultimo periodo è diventato abbastanza virale e copiato da tutti coloro che sono stanchi di comprare costantemente batterie per il proprio telecomando e non solo.
E’ stato un utente a svelare questo trucchetto, ma vediamo in cosa consiste nel dettaglio.
Prolungare la vita delle batterie del telecomando
Diciamocela tutta, le batterie a volte sembra durino davvero molto poco e per questo siamo poi costretti a correre ai ripari andandone a comprare delle altre.
Sapete che in quest’ultimo periodo si è diffuso un metodo che si è anche rivelato abbastanza efficace e che porterebbe a prolungare la vita delle batterie non solo del telecomando ma anche di tanti altri dispositivi elettronici presenti in casa.
A svelare questo trucchetto è stato il canale Youtube Fix It Fast che parla di un metodo molto efficace per permettere alle batterie di avere una vita più lunga.
In tempi di crisi, come quella che stiamo vivendo in questi ultimi anni, risparmiare è la parola d’ordine e di conseguenza evitare di comprare le batterie potrebbe essere una valida soluzione. Ma vediamo come funziona questo esperimento.
Ecco il trucchetto
Se le batterie sono scariche, dovete innanzitutto estrarle dal posto in cui si trovano. Recuperate poi due batterie a bottone che devono avere la misura giusta. Prendete le pile e inseritele all’interno di un tubo di gomma, che deve essere scaldato in modo che le pile possano aderire.
Posizionate poi le pile a bottone all’interno dell’alloggio, proprio dove c’è la molla. Il passo successivo sarà munirsi di un bastoncino di colla a caldo, tagliando la pila a bottone a misura, avvolgendola con la carta alluminio.
Posizionate poi questo nella parte dove andrà inserita la batteria, cercando di incastrarlo tra il polo negativo e quello positivo.
Insomma, un trucchetto molto semplice ma efficace, anche il voltaggio non sarà eccellente o uguale a quello che può avere una batteria AA o AAA.
Sapete che potete utilizzare lo stesso trucco anche solo per una batteria. Nell’alloggio dove vanno inserite le batterie, in una metterete la pila, nell’altro una matita. Tagliate quest’ultima ovviamente nelle corretta misura, ed il vostro telecomando funzionerà in modo perfetto.
E se non siete ancora soddisfatti, potete ricorrere ancora ad un altro trucchetto. Quale? Avendo a disposizione una batteria, utilizzate la carta stagnola e avvolgetela come se fosse un bastoncino. Inserite la carta stagnola nel secondo alloggio e anche se ci sarà di fatto solo una batteria il vostro telecomando funzionerà perfettamente.
Insomma, siete curiosi di verificare l’efficacia di questi trucchetti? Non vi rimane che provarli per capire se effettivamente il vostro telecomando continuerà a funzionare, nonostante le pile non siano cariche o nonostante non ce ne siano effettivamente due nell’alloggio.
Provare per credere, una cosa è certa che qualora que