Con il trucchetto della bottiglia creerai una trappola naturale e non avrai più problemi con le mosche in casa o nel tuo spazio esterno. Ecco i dettagli.
I mesi caldi dell’anno non sono caratterizzati solo dalle alte temperature e dall’afa, ma anche dalla presenza più o meno massiccia di insetti. Zanzare, formiche, mosche e altri insetti fanno capolino e per ogni persona sarà necessario prendere le adeguate precauzioni per non ritrovarsi invasi da essi.
Specie chi vive in periferia o possiede un giardino con tanti fiori e piante, potrebbe avere seri problemi con la presenza degli insetti. Dotare le proprie finestre di zanzariere potrebbe essere una soluzione importante e che consigliamo. Se le disponibilità economiche non permettono tutto ciò, però, esistono vari metodi naturali e pratici che limitano la diffusione di mosche e di altri insetti.
Le operazioni di disinfestazione vengono eseguite da tutti i Comuni, ma non sempre permetteranno di risolvere il problema delle infestazioni di insetti. In particolare, le mosche proliferano in modo elevato e la loro presenza potrebbe generare parecchi fastidi. Questi insetti si insinuano in casa e infastidire tutti gli abitanti di essa.
Vuoi scoprire come realizzare delle trappole per le mosche, utilizzando delle semplici bottiglie di plastica? Ecco tutto quello che c’è da sapere per risolvere una volta per tutte questo problema largamente comune.
L’efficace trappola per le mosche: ecco il procedimento
La creazione di una trappola fai da te per intrappolare le mosche è, senza dubbio, una soluzione ideale per porre fine alla diffusione massiccia di questi insetti. La realizzazione di questa trappola è molto semplice e prevede la presenza di una bottiglia di plastica e di alcune particolari esche. Sei pronto a scoprire il tutto? Ecco che cosa c’è da sapere per risolvere questo problema comune a tante persone.
Ti serviranno anche dell’acqua e qualche goccia di detersivo per lavare i piatti o di sapone liquido. La prima cosa da fare sarà quella di tagliare con un coltello la parte superiore della bottiglia di plastica, capovolgerla e posizionarla sulla restante parte della bottiglia, in modo tale da aver creato un vero e proprio imbuto.
All’interno di questa bottiglia a forma di imbuto sarà doveroso immettere un po’ d’acqua e qualche goccia di sapone o di detersivo per i piatti. Insieme a questi elementi, poi, non dovrai scordarti di aggiungere anche una delle tante esche profumate in grado di attirare mosche e anche altri insetti.
Quali esche potrai utilizzare e aggiungere nella bottiglia di plastica con all’interno acqua e sapone o detersivo per i piatti? Ecco una rassegna delle esche più efficaci in tal senso. Le mosche verranno attratte da esse e non avranno nessuno scampo. Scopriamo i dettagli.
Le esche che permetteranno di attirare e di intrappolare le mosche
Le esche per le mosche dovranno essere profumate e molto zuccherate. Dello zucchero, del miele, dello sciroppo, della frutta marcia o altro potrebbe essere aggiunto all’acqua all’interno della bottiglia di plastica trasformata in un imbuto. Solitamente, questa trappola sarà opportuno posizionarla all’esterno, meglio se vicino agli alberi da frutto. Le mosche saranno attratte dall’albero e anche dalla trappola.
Come detto, ti basterà aggiungere anche del semplice sciroppo o dello zucchero all’interno della trappola con acqua e sapone liquido. Anche dell’aceto di mele o, comunque, della frutta molto dolce fermentata potrebbe rappresentare una valida esca per attrarre le mosche nella trappola.
Potrai versare all’interno della bottiglia anche della birra o del vino rosso. L’alcol e l’odore di queste bevande attireranno mosche e insetti. Si precipiteranno all’interno della trappola e non avranno scampo.
La particolare struttura della bottiglia di plastica, con all’interno l’esca, attirerà le mosche e le intrappolerà al suo interno. Anche altri insetti, come calabroni e zanzare, potranno essere attratti dall’esca e rimanere bloccati all’interno della bottiglia di plastica.
Gli insetti proveranno a fuggire, ma non ci riusciranno e affogheranno all’interno dell’acqua piena delle esche che ti abbiamo appena descritto. Una soluzione naturale che ti permetterà di ridurre in modo massiccio la presenza di questi insetti, senza dover comprare pericolosi insetticidi.