Home » Life style » Carta stagnola sul telecomando, il trucchetto usato dai più furbi: a cosa serve

Carta stagnola sul telecomando, il trucchetto usato dai più furbi: a cosa serve

Pubblicato il
stagnola telecomando

Sapete a cosa serve la carta stagnola sul telecomando? E’ un trucchetto, questo, di cui solo in pochi ne sono a conoscenza.

All’interno della nostra abitazione, tutti abbiamo almeno una televisione. Negli ultimi anni si sono sempre più diffuse le smart tv, ovvero quei dispositivi che permettono la connessione ad internet. Oggi vogliamo porre l’attenzione sui telecomandi di queste Smart TV, che sono sempre più sensibili e delicati.

Proprio per questo motivo, sono tanti coloro che cercano di foderare il più possibile il telecomando nella speranza che questo possa durare più a lungo.

Il telecomando viene utilizzato tanto durante la giornata.  Ma come farlo durare più a lungo?

Carta stagnola sul telecomando, il trucchetto che in pochi conoscono

Capita che dopo un tot di utilizzo del telecomando, le batterie si scarichino. Di conseguenza, con le batterie scariche, il telecomando inizia a non funzionare bene, rendendoci anche piuttosto nervosi.

E’ chiaro che quando le batterie si scaricano, il telecomando non funziona più e di conseguenza l’unica cosa da fare è cambiare le batterie. 

Il consiglio è quello di utilizzare delle pile AA. Ma se così non fosse e dunque nel caso in cui non dovessimo avere a disposizione questo tipo di file, possiamo tranquillamente fare affidamento ad un’altra soluzione.

Se capita quindi di avere a disposizione delle batterie, ma queste risultano non idonee, per l’uso che ne dobbiamo fare, possiamo sempre utilizzare quelle che abbiamo a disposizione.

In questo caso però, dobbiamo ricorrere anche all’utilizzo di un altro elemento importante e che abbiamo all’interno di tutte le nostre dispense.

carta stagnola sul telecomando
carta stagnola sul telecomando-ilcorrieredellacittà.com

In cosa consiste questo trucchetto?

Stiamo parlando della carta d’alluminio. La carta stagnola si può tranquillamente reperire all’interno delle nostre dispense o comunque in ogni tipo di supermercato.

Questo tipo di prodotto viene ovviamente utilizzato in cucina per i suoi usi più disparati come ad esempio mantenere la temperatura di una pietanza, o semplicemente per avvolgere qualche alimento.

In questo caso però, bisogna fare particolare attenzione visto che non tutti sanno che gli alimenti non dovrebbero rimanere troppo a lungo nella carta stagnola, perché si potrebbe rischiare una contaminazione da metalli.

Tuttavia la carta stagnola può essere anche utilizzata per rivestire alcuni dispositivi elettrici tra cui proprio il telecomando.

In questo caso la carta stagnola va utilizzata proprio nel retro dove si mettono le batterie. 

In questo modo, la carta argentata andrà a contatto direttamente con il telecomando e fungerà proprio da conduttore elettrico. Questo procedimento farà sì che il vostro telecomando tornerà ad essere operativo, proprio come un tempo.

Grazie alla carta stagnola si potrà ovviare al problema delle batterie non idonee per l’uso che ne dobbiamo fare. In realtà introdurre la carta stagnola all’interno dello scomparto dove vanno le batterie e uno dei trucchetti più utilizzati negli ultimi tempi anche se in realtà non sono proprio in tanti a conoscere. 

Ad ogni modo, la carta stagnola non serve soltanto a questo. Non tutti forse sanno che la carta stagnola può esserci utile anche per evitare che venga rubata la nostra auto.

Gli altri utilizzi della carta stagnola

I ladri e i malfattori sempre più spesso utilizzano le chiavi per poter rubare la macchina, andando a captare il segnale che viene emesso dalle stesse chiavi.

chiave e carta stagnola
chiave e carta stagnola-ilcorrieredellacittà.com

Andando ad incartare la nostra chiave con la carta stagnola riusciamo quindi ad isolare completamente la chiave dall’esterno, evitando che possa verificarsi un furto che andrebbe di certo a compromettere anche la sicurezza della stessa macchina.

Sapete che la carta stagnola però ha anche altri usi? Potrebbe essere utilizzata anche per lucidare i gioielli anneriti oppure le stoviglie in argento. In questo caso, dovete prendere soltanto un pezzetto di carta stagnola e formare una sorta di palla con la quale poi andrete a strofinare gli oggetti.

Ma non finisce qui visto che la carta argentata potrà esservi di aiuto anche durante le attività dello stiro. Va sfregata nello specifico sul ferro, in modo tale da pulirlo.

Se invece ponete un foglio di carta argentata sotto i vestiti, questo vi permetterà di stirarli nel più breve tempo possibile. 

Impostazioni privacy