Che Natale sarebbe senza dei caldi e sentiti auguri? In questo periodo dell’anno le città cambiano veste: luminarie, decorazioni, eventi, tutto pullula di un’atmosfera a dir poco magica e suggestiva. E poi i regali, i preparativi e non possono certamente mancare i pranzi con i parenti all’insegna della convivialità e della condivisione. Quante volte vi è tuttavia capitato di volerli sorprendere con delle frasi speciali, delle citazioni famose e perché no, anche degli aforismi ma essere a corto di idee? Niente paura, in questo articolo abbiamo deciso di facilitarvi le cose raccogliendo per voi una serie di frasi e citazioni famose da inviare per Natale ad amici e parenti. Il successo e lo stupore sono assicurati, non vi resta scegliere quella che va al caso vostro!
Auguri di Buon Natale: 10 frasi famose per augurare buone feste
Le migliori citazioni per augurare buon Natale ad amici e parenti
Ecco per voi le migliori citazione e frasi da poter inviare sui sociali ai vostri cari così da rendere le loro feste ancor più magiche e piene di gioia:
- “Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato” (Jake Lamotta)
- “Non si diventa obesi tra Natale e Capodanno, ma piuttosto tra Capodanno e Natale” (Alberto Lodispoto)
- “Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino”
- “Nonostante il consumismo esasperato, l’opportunismo, la falsità e l’ipocrisia da parte di molti, il Natale è ancora un momento magico ed intenso che ci aiuta a riflettere sulle conclusioni troppo affrettate e su certi insulti, litigi e sconfitte che potrebbero essere evitati” (Jean Paul Malfatti)
- “Il Natale è qualcosa di nostalgico che mi rende tristemente felice ed allo stesso tempo felicemente triste!” (Jean Paul Malfatti)
- “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari)
- “Le feste sono il periodo in cui la gente si sente sola e disperata, perciò è il momento dell’anno che preferisco” (Barney Stinson)
- “Tutto è relativo a questo mondo. Chieda un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale” (Peter Willforth)
- “Anche ai camminamenti dicevo buon Natale, anche alla neve, alla sabbia, al ghiaccio del fiume, anche al fiume che usciva dalle tane, anche ai russi, a Mussolini, a Stalin” (Mario Rigoni Stern)
- “Ci sono quelli che hanno il Babbo e il Natale, come pure quegli altri che hanno solo il Babbo o solo il Natale e addirittura anche gli orfani poveri e abbandonati che non hanno né il Babbo né il Natale” (Jean Paul Malfatti).
Adesivi WhatsApp per Natale: come scaricare gli sticker per fare gli auguri