Home » Life style » Buon 2023, le frasi più belle e divertenti da inviare il 1 gennaio

Buon 2023, le frasi più belle e divertenti da inviare il 1 gennaio

Pubblicato il
Auguri buon 2023

Le festività natalizie sono certamente il periodo più amato dell’anno. Natale e Capodanno si contendono il primato per la festa più attesa in tutti e 365 i giorni dell’anno, e sarebbe davvero difficile decretare un vincitore. Meno male che ce ne sono due, intanto! Ad ogni modo, anche per Capodanno la solita gatta da pelare che abbiamo avuto sia per la Vigilia che per il giorno di Natale stesso: gli auguri da inviare ad amici e parenti! Un momento importante, certo, in cui si vuol fare bella figura con delle frasi accattivanti, creative e ricche di suggestione: anche in questo caso è bene mandare sempre un messaggio personalizzato, così da far capire all’altra persona che non è un numero di telefono come tanti altri e non si tratta di una mera formalità. Ma alle volte – è normale, tranquilli! – può accadere di essere a corto di idee, e di avere il cosiddetto ”blocco dello scrittore”, senza sapere come riempire lo spazio di quel messaggi. Per evitare di ricorrere a immagini banali, emoji o GIF, veniamo allora in vostro soccorso!

Oroscopo Capodanno 2023 Paolo Fox: le previsioni segno per segno, come finirà il 2022 e come inizierà il nuovo anno

Le frasi più belle e divertenti da inviare il 1 gennaio 2023

Noi della redazione de Il Corriere della Città abbiamo deciso di fornivi un inventario delle frasi più belle, creative e divertenti da inviare il 1 gennaio 2023, così da far invidia a tutti coloro che le riceveranno e che, sicuramente ricicleranno il messaggio spacciandolo per originale. Allora, siete pronti? Eccole: 

  • L’obiettivo del nuovo anno non dovrebbe essere quello di avere un nuovo anno. Piuttosto, dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e nuovi occhi.
    (Gilbert Keith Chesterton)
  • Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
    (Antonio Gramsci)
  • E ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose che non ci sono mai state.
    (Rainer Maria Rilke)
  • Il Capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi.
    (Mark Twain)
  • Il capodanno è il compleanno di tutti.
    (Charles Lamb)
  • Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
    (Benjamin Franklin)
  • Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il giorno più bello dell’anno.
    (Ralph Waldo Emerson)
  • L’unico limite alla nostra realizzazione di domani saranno i nostri dubbi di oggi.
    (Franklin D. Roosevelt)
  • Mi auguro soltanto di mantenere quello che ho, al nuovo anno non ho da chiedere niente di più.
    (Friedrich Hebbel)
  • Ogni giorno per me è l’inizio di un nuovo anno, e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberano l’animo dalle meschinità.
    (Lucio Anneo Seneca)
  • La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.
    (Mark Twain)
  • Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito.
    (Mark Twain)

 

Impostazioni privacy