Home » Life style » Bicchieri brillanti e senza patina: non metterli in lavastoviglie, fai in questo modo

Bicchieri brillanti e senza patina: non metterli in lavastoviglie, fai in questo modo

Pubblicato il
Patina bianca sul bicchiere

La lavastoviglie è sicuramente un elettrodomestico molto utile. Tuttavia c’è un trucco che forse vi faciliterà ancora di più la vita.

Quando torniamo dal posto di lavoro, molto spesso, ci capita di dover far fronte ad altri compiti che, peraltro, non possono essere considerati meno importanti.

Certo, non verremo retribuiti per mettere ordine nella nostra abitazione, anche se, il miglior regalo è sicuramente un appartamento pulito e caratterizzato da una particolare igiene.

Un noioso compito casalingo

Questo è sicuramente un qualcosa di essenziale che non dovremmo dimenticare, anche se, a volte, lo sappiamo, purtroppo, non sempre, dopo una giornata stancante, si ha la forza di ottemperare a tutti i doveri.

Ma, d’altra parte, alcuni mestieri non si possono evitare e dobbiamo, per forza di cose, in qualche modo, portarli a termine.

Uno dei compiti che forse ci può sembrare alquanto noioso è quello del lavaggio delle posate, dei piatti, dei bicchieri, delle posate, e quant’altro.

Meno male che, d’altra parte, molti dispongono della lavastoviglie che fa tutto, o quasi, al posto nostro. Questo speciale apparecchio, infatti, al giorno d’oggi, è piuttosto efficiente e ci consente di ottenere dei risultati assolutamente soddisfacenti.

Infatti, attualmente, anche il modello più economico di lavastoviglie è in grado di aiutarci a rendere il tutto semplificato, senza, per questo, spendere un capitale per un elettrodomestico che ci troviamo a dovere utilizzare nel quotidiano.

Tuttavia, potrebbe, purtroppo, capitare che, magari, a causa di un detersivo che compriamo a un prezzo eccessivamente basso, le nostre stoviglie appaiano, una volta uscite dall’apparecchio apposito, caratterizzate da certi sgradevoli aloni che non sappiamo come eliminare.

Così, la prima cosa che ci potrebbe venire in mente è quella di acquistare un prodotto più costoso del solito che ci permetta di avere delle stoviglie davvero pulite, senza macchie, o altri segni che ci infastidiscono.

Come ottenere delle stoviglie scintillanti

Comunque sia, nelle prossime righe, vorremmo, per l’appunto, farvi conoscere un rimedio naturale che non darà preoccupazioni eccessive al vostro portafoglio.

Si tratta, anche in questo caso, di un ingrediente che, in genere, tutte le casalinghe dispongono e che si trova già nelle nostre credenze.

Se, dunque, i vostri bicchieri sono, al momento, caratterizzati da una sorta di patina, allora, dovete procedere in un modo specifico.

Così, quello che vi servirà è un lavandino composto da due vasche o, nel caso non lo abbiate, potete, altrimenti, utilizzare, a tal fine, un paio di bacinelle.

A questo proposito, quindi, metterete in uno scompartimento delle scagliette di sapone neutro e nell’altro un bel quantitativo di aceto bianco che probabilmente dovreste avere già in qualche mobiletto della cucina.

A quel punto, mettete le stoviglie, prima nella bacinella, contenente il sapone. Dopo qualche minuto, quindi, travasate il tutto nello scompartimento dove avete versato, per l’appunto, l’aceto.

Alla fine, quindi, non vi resterà altro da fare che risciacquare e notare che le stoviglie risulteranno decisamente sgrassate e smacchiate come non avete mai visto prima.

Insomma, questo è un piccolo grande trucco che può assolutamente aiutarvi a eliminare, in maniera definitiva, quelle odiose macchie che non vi abbandonano nemmeno quando, in genere, utilizzate dei costosi detersivi.

Impostazioni privacy