Un entusiasmante evento di Natale vi aspetta nella città di Tivoli dal 18 novembre 2023 fino al 6 gennaio 2024. Stiamo parlando del magico mondo di Babbo Natale! Un villaggio natalizio addobbato ad hoc con tanto di mercatini di Natale, luminarie, pista di pattinaggio, casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio. A rendere ancora più magica l’atmosfera ci saranno finte nevicate per la gioia di grandi e piccini! Siete curiosi di saperne di più?
Babbo Natale alle Scuderie Estensi di Tivoli
Per chi ama l’incanto del Natale il Mondo di Babbo Natale a Tivoli è un’occasione imperdibile. Si tratta del villaggio natalizio più suggestivo di tutta Italia. Viene allestito nel cuore della città, più precisamente alle Scuderie Estensi.
L’ingresso non è gratuito, ma è a pagamento. Il ticket d’ingresso è valido solo nel giorno scelto, ma in quella giornata si può entrare e uscire dal villaggio con un semplice timbro sul biglietto. Sono ammessi anche i cani, mentre per le donne in dolce attesa c’è il salta fila nonché un ingresso preferenziale.
Il biglietto ha un costo di 12 euro a persona, mentre il ridotto per i bambini dai 2 agli 11 anni e per gli over 65 ha un costo di 10 euro. I residenti nel comune di Tivoli pagano solo 6 euro, mostrando il documento di identità. I disabili e le maestre che accompagnano gruppi scolastici non pagano l’ingresso. E’ possibile acquistare i ticket online e saltare la fila, pagando un sovrapprezzo di 1 euro a biglietto.
Da provare è anche l’esperienza del Trenino di Babbo Natale. Un giro di 3 km a bordo di un treno natalizio che condurrà i visitatori dal villaggio di Babbo Natale al centro cittadino. Il costo è di 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.
Il Mondo di Babbo Natale: tutti i dettagli dell’evento
L’evento natalizio si terrà tutti i sabato, domenica e i festivi dal 18 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 a Tivoli. L’orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 18:45. Vi consigliamo di scaricare la mappa sul sito ufficiale dell’evento per organizzare al meglio il vostro tour nel villaggio.
Nel prezzo d’ingresso sono incluse tutte le attrazioni, eccetto il trenino di Babbo Natale. Una delle attrazioni più belle è sicuramente la Sala del Trono di Babbo Natale, dove ad attendere i più piccini ci sarà Babbo Natale in persona per prendere le letterine di Natale e sentire i desideri dei bambini. Ad ogni bambino verrà consegnato un attestato di elfo onorario dopo l’incontro con Babbo Natale.
C’è anche la camera da letto di Babbo Natale, l’ufficio postale gestito dagli elfi, il Salotto di Babbo Natale nonché la pista di pattinaggio e i mercatini dove fare shopping natalizio.
Ogni giorno alle ore 11 e alle ore 15:45 sono previste nevicate e spettacoli di baby dance per bambini.