Torna l’imperdibile appuntamento con Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1 che anche quest’anno, come accade da sempre, vede alla conduzione Carlo Conti. Protagonisti, invece, personaggi del mondo dello spettacolo, pronti a ‘camuffarsi’, a mettersi in gioco e a salire sul palco, in diretta, sotto altre vesti. Tra di loro anche il comico Andrea Dianetti, talento scoperto nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Dalla scuola di Amici ai successi di Andrea Dianetti
Andrea Dianetti è nato a Roma il 9 maggio del 1987 e oggi è un noto attore, regista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Andrea Dianetti ha iniziato a recitare sin da bambino e ha frequentato corsi di danza e d’arte drammatica, iniziando a muovere i primi passi in teatro.
Nel 2006, a 18 anni ha partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, nella categoria recitazione. Negli anni successivi ha interpretato vari ruoli in sitcom e fiction, come Camera Cafè, La Ladra, i Cesaroni, I delitti del cuoco e Un medico in famiglia.
I successi in teatro
Dopo Amici, però, non ha mai abbandonato il teatro e nel 2006 ha debuttato in scena con il musical Lungomare. A 19 anni, invece, ha scritto, diretto e interpretato il one-man show Zitto sa…o non ti televoto, che da Roma ha raggiunto Firenze e Milano. Ha frequentato il Gloria Gifford Conservatory e nel 2013 ha prestato la sua voce a Jonathan, il protagonista di Galis, una serie tv. Nel 2008, invece, è sbarcato al cinema e nel 2013 con Diana Del Bufalo ha partecipato come inviato speciale dal backstage al Summer Festival.
https://www.instagram.com/p/CfgqINctiIw/?utm_source=ig_web_copy_link
La carriera in tv
Nel 2018 Andrea Dianetti ha iniziato il film ad episodi Din Don e nel 2021 ha condotto Isola Party insieme a Valeria Angione. Recentemente, dal 15 marzo al 3 maggio del 2020, ha condotto insieme a Dayane Mello Pupa Party, la web serie legata al programma La Pupa e il Secchione. E ora è pronto per rimettersi in gioco.
Chi è la fidanzata, vita privata
Andrea Dianetti è molto legato alla sua famiglia d’origine e in particolare al padre. Per sentirsi più vicino a lui, Andrea ha sempre con sé un portachiavi che apparteneva a suo padre. Ma i portafortuna che porta sempre addosso sono anche altri. Si tratta di un anello appartenuto alla nonna, di un corno che gli ha donato sua madre e un di altro portachiavi, stavolta contenente la foto di sua sorella quando era bambina.
Le curiosità riguardo alla vita privata dell’artista sono diverse. Tra queste spicca il fatto che quando andava a scuola era molto bravo in matematica, ma odiava la fisica. Per quanto riguarda lo sport, non era un fanatico del calcio. In palestra praticava arti marziali, per esattezza il karate, disciplina seguita per dieci anni.
Quanto alla vita sentimentale, invece, ai tempi di Amici Dianetti ha avuto una storia con Francesca Maiozzi. E ora è felice al fianco di Miriam!
https://www.instagram.com/p/CeBIJeTrvFT/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Andrea Dianetti
Molto seguito su Instagram, Andrea Dianetti vanta con l’account @andreadianetti oltre 280 mila followers!
https://www.instagram.com/reel/Ca5J7x_gp0P/?utm_source=ig_web_copy_link
Andrea Dianetti è da tempo innamoratissimo della sua fidanzata Miriam Milani. La coppia vive una bellissima storia d’amore orni da più di due anni. Ha trascorso una stupenda vacanza nella Costiera Amalfitana, dove sono stati più volte paparazzati dai fotografi nei più esclusivi locali della zona.
Andrea Dianetti, la carriera
La carriera di Andrea è stata un crescendo di successi. Ecco alcuni dei film in cui ha preso parte. Andrea ricorda con piacere la sua partecipazione nella fiction I Cesaroni, una delle serie tv più amate dal pubblico. Per Andrea è stata un’esperienza molto bella: ha recitato in una puntata con Francesco Pannofino, un suo mito. Inoltre la presenza di Amendola, Tortora e Fassari, che oltre ad essere bravissimi attori sono stati complici e molto disponibili, lo hanno aiutato moltissimo.
Ma ecco quali sono gli altri film in cui ha recitato Andrea Dianetti nella sua già lunga carriera nonostante la giovane età. Il primo film già a 19 anni, in Causa ed effetto di Diego Placidi nel 2006. Poi di seguito tanti altri, eccoli in ordine cronologico. Sul grande schermo: