Home » Primo Piano » NUOVA MANIFESTAZIONE CONTRO L’INCENERITORE DI ALBANO LAZIALE

NUOVA MANIFESTAZIONE CONTRO L’INCENERITORE DI ALBANO LAZIALE

Pubblicato il

Con l’insediamento della nuova amministrazione regionale targata Zingaretti non si è fatto attendere Manlio Cerroni. Il “magnate” dei rifiuti ha inviato infatti una lettera al neo presidente della Regione Lazio nella quale, in sintesi , si richiede una calendarizzazione rapida da parte dei nuovi organi regionali per risolvere al più presto la questione rifiuti nel Lazio. In pratica Cerroni chiede il completamento dei termovalorizzatore di Malagrotta e l’inizio dei lavori per quello di Albano Laziale.

Una situazione che ha mandato su tutte le furie il legale del movimento No Inc Daniele Castri che nella sua pagina Facebook ha definito la missiva di Cerroni “un’ inaudita interferenza istituzionale”. Ricordando, tra l’altro “che la sua campagna elettorale è stata sostenuta dai numerosi comuni che sono impegnati nella vertenza contro l’inceneritore”.

 Proprio per questo sabato 6 Aprile partirà da Albano il nuovo corteo del comitato che chiederà direttamente alla neo amministrazione Regionale da quale parte vorrà stare con una semplice domanda che appare anche sui manifesti: INCENERITORE SI O NO?

Un iniziativa che ha coinvolto ,oltre a tutti i Comuni dei Castelli Romani, anche l’Amministrazione di Ardea che ha tappezzato la città con i manifesti della manifestazione. Confermata anche la presenza dell’ex vice sindaco rutulo Fulvio Bardi che in passato è stato referente proprio per l’Amministrazione di Ardea di questa vicenda.

L’appuntamento è per le 15,30 quando il corteo partirà da Piazza Mazzini.

CitywebTv 05/04/2013

Impostazioni privacy