Coronavirus nel Lazio, ecco come si presenta la situazione oggi 11 settembre: si registrano 362 nuovi casi positivi, +16 rispetto a ieri ma -42 casi rispetto a sabato 4 settembre, su 7.757 tamponi molecolari e 12.866 tamponi antigenici, per un totale di 20.623 tamponi. Sono 3 i decessi registrati nella giornata (+1), mentre sono 445 i ricoverati (-12), 59 le terapie intensive (+2) e 617 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%. I casi a Roma città sono a quota 191. Resta stabile la pressione sulla rete ospedaliera. E’ in calo l’indice Rt (a 0,75) rispetto alla settimana precedente e cala anche incidenza. Si è ancora in attesa della circolare del ministero della salute e del consenso informato per avviare la terza dose a immunodepressi e trapiantati. Prosegue intanto la campagna vaccinale: superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%.
La situazione nelle Asl
Asl Roma 1: 70 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si è registrato un decesso.
Asl Roma 3: 27 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si sono registrati due decessi.
Asl Roma 4: 11 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrati decessi.
Asl Roma 5: 39 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrate vittime.
Asl Roma 6: 62 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrate vittime.
La situazione nelle province
Asl di Frosinone: 17 nuovi casi: si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrati decessi.
Asl di Latina: 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrati decessi.
Asl di Rieti: 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrati decessi.
Asl di Viterbo: 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si sono registrati decessi.