E’ stato indetto il nuovo bando di concorso per Assistenti Sociali da assumere a tempo indeterminato. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
Concorso assistenti sociali 2022: i requisiti
C’è un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di Assistenti Sociali. Il bando prevede la stipulazione di un contratto part-time al 50%. La categoria richiesta è la D, con posizione economica D1 e i candidati entreranno in tre comuni della provincia di Perugia, in Umbria.
Per partecipare bisogna avere determinati requisiti. Ecco quali sono:
- il godimento dei diritti civili e politici,
- la maggiore età,
- la cittadinanza italiana, europea o uno status equiparato a quest’ultima, ai sensi dell’articolo 38 del Decreto Legislativo n°165 del 2001.
- l’assenza di condanne penali incompatibili con il pubblico impiego
- l’idoneità fisica alle mansioni da svolgere.
- I candidati non devono essere stati licenziati, destituiti, dispensati o interdetti da un impiego in Pubblica Amministrazione
- se di sesso maschile e nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
- possesso della patente di guida di categoria “B”,
- laurea triennale
- l’iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali.
Posti disponibili e prove di esame
A indire il concorso è l’Unione dei Comuni Terre Olio e Sagrantino. Sono solo tre le posizioni aperte e i vincitori saranno collocati in diverse sedi: una si trova nel comune di Giano dell’Umbria, la seconda nel comune di Campello sul Clitunno; la terza nel comune di Castel Ritaldi.
Le prove saranno divise in due parti: una scritta e una orale. La Commissione potrà prevedere anche l’espletamento di una prova preselettiva, nel caso in cui il numero di domande sarà numeroso.
Come presentare la domanda
I candidati potranno presentare la domanda via Raccomandata A/R indirizzata all’Unione dei Comuni “Terre dell’olio e del sagrantino”, Settore Organizzazione e Risorse Umane, Via Cannaiola n. 2, Frazione Borgo Trevi, 06039 Trevi (PG).
In alternativa, potranno inviare una PEC all’indirizzo unionecomuni.tos@postacert.umbria.it. Nel bando si specifica che sarà applicata la riserva dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate. La data di scadenza per la presentazione del bando è fissata per il 20 ottobre 2022. Per ulteriori informazioni si può consultare il bando sul sito dell’Unione dei Comuni, alla sezione “Bandi di concorso”.
Concorso Agenzia delle Dogane, 980 posti: come presentare la domanda