Il fine settimana sta per cominciare: Latina e provincia presentano eventi stuzzicanti per giornate all’insegna della tranquillità.
L’estate sta finendo, ma la voglia di divertirsi non va in letargo. A Latina e provincia non finiscono le manifestazioni all’insegna della spensieratezza e l’originalità continua a essere di casa, fra visite guidate ed eventi dal vivo per stuzzicare la curiosità dei residenti e non solo: il turismo settembrino rappresenta una fetta importante di introiti nel Lazio. C’è chi preferisce girare diversi posti durante l’autunno e inverno senza privarsi dell’adrenalina da vacanza, fosse anche soltanto per un weekend ma fare la valigia per andare a scoprire posti inesplorati e mete inattese ha sempre il suo fascino.
Il 16 e 17 settembre, pertanto, c’è l’imbarazzo della scelta: si comincia con lo Sport City Day che si terrà a Fondi, dove l’attività fisica è in primo piano fra cultura e nuove tendenze. La stessa cosa a Terracina, con la Festa dello Sport, mentre a Sermoneta c’è la manifestazione Rioni ad Acquarello. L’arte invade il borgo medioevale fra pittura ed esposizione con diversi artisti pronti a fare la differenza. Altrimenti è possibile andare al Centro Commerciale Latinafiori: si festeggiano i 27 anni dall’apertura con stand dedicati e tante manifestazioni collegate per unire lo shopping alle emozioni, fra buon cibo e ottimi prodotti.
Weekend a Latina: cosa fare sabato 16 e domenica 17 settembre, gli eventi in programma
Le visite guidate, invece, garantiscono le “passeggiate settembrine” a Sermoneta: sono aperti i Giardini di Ninfa e il Giardino della Landriana. Presenti anche spettacoli dal vivo e mostre, con Santa Chiara in Festa fra musica dal vivo e piatti tipici. In alternativa c’è il concerto Rock in the Casbah che mescola avanguardia e tradizione musicale in mezzo a virtuosismi e armonie da brivido. Oppure Agorà Teatro Musica alle Radici mette insieme teatralità e sacralità nelle nuove arti.
Ultime ma non per importanza le mostre, con visite guidate ai luoghi simbolo di Latina, e i film grazie al Fondi Film Festival determinato ad approfondire la Settima Arte fra retrospettive e anticipazioni attorno al cinema che cambia. Il weekend è ricco di opportunità: non resta che provare ad accoglierle.