La storia del tabaccaio che a Napoli avrebbe sottratto ad un’anziana signora un Gratta e Vinci da 500mila euro, continua. Dopo la tentata fuga di ieri, quando l’uomo è stato bloccato a Fiumicino dalla Polizia di Frontiera con un biglietto diretto a Fuereventura.
I Carabinieri, infatti, avevano diramato l’alert in tutto il territorio europeo, il quale ha permesso l’identificazione immediata in aeroporto di G.S., 57 anni incensurato.
Leggi anche: Tabaccaio ruba a un’anziana gratta e vinci da 500mila e scappa: ‘beccato’ a Fiumicino
Trovato il Gratta e Vinci ‘rubato’ da 500mila euro
Quando l’uomo, che gravava di una denuncia per furto, è stato bloccato nella tarda serata di ieri è stato trovato in possesso del biglietto per Fuereventura ma non del Gratta e Vinci vincente.
Lì la storia ha preso una svolta inaspettata perché, l’uomo, ha rivendicato la proprietà del Gratta e Vinci dicendo agli agenti di voler querelare, a sua volta, la donna. Il 57enne ha altresì dichiarato di aver depositato il tagliando in una banca di Latina dove aveva fatto tappa prima di arrivare a Fiumicino.
In banca avrebbe aperto un conto corrente, attivato una polizza sulla vita e depositato il tagliando in una cassetta di sicurezza. Attualmente le verifiche sono in corso e il Gratta e Vinci è stato bloccato dai Monopoli di Stato.