Ieri sera, i Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno eseguito una minuziosa attività di controllo nel quartiere, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di ogni tipo di illegalità. Due persone sono finite in manette e quattro sono state denunciate a piede libero.
Un 53enne bosniaco è stato arrestato per evasione perché, nonostante fosse detenuto agli arresti domiciliari per precedenti reati, è stato trovato in strada senza permesso. I Carabinieri lo hanno ammanettato e portato in carcere a Rebibbia.
Le porte del carcere di Rebibbia si sono aperte anche per un 76enne originario della provincia di Latina, ma residente a Roma, che a seguito di un normale controllo in via Cortina d’Ampezzo, è risultato colpito da un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena residua di 7 anni e 2 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, commessi a Roma fino al 2016.
I Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 28enne e una 17enne, entrambi nomadi domiciliati presso il campo di via Sebastiano Vinci, perché trovati, all’interno della loro unità abitativa, in possesso di dosi e di 6 piante di marijuana, per un peso complessivo di 1,5 kg. Sono accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Un 39enne romano è stato denunciato perché è risultato, ad un posto di controllo, alla guida del proprio motoveicolo sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope.
Infine, i Carabinieri hanno denunciato, per minacce a Pubblico Ufficiale, un 21enne di Napoli che durante un controllo ha proferito frasi ingiuriose nei loro confronti.
Durante tutte le attività sono state identificate 93 persone e controllati 52 veicoli.