Terribile incidente ieri sera intorno alle ore 19 a Latina.
Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale Montello-Appia verso Podgora, all’altezza dell’incrocio con via del Pozzo, nella periferia di Latina, e ha provocato la morte di un uomo di 49 anni e il ferimento di 5 persone, tra cui quello di una bambina di pochi mesi, sbalzata fuori dall’abitacolo di una delle due automobili.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, ancora da accertare in modo definitivo, una donna a bordo di una Lancia Ypsilon stava percorrendo la strada provinciale quando all’incrocio con via del Pozzo si è scontrata con una Ford Fiesta condotta da un uomo anni che viaggiava con tutta la famiglia e che stava attraversando l’incrocio proprio in quel momento.
Lo schianto è stato violentissimo: la Fiesta ha fatto una carambola ed è finita nel fosso che si trova a bordo della strada. La bambina è stata sbalzata fuori dell’abitacolo mentre la macchina si capovolgeva.
Il conducente, padre della bambina, è riuscito a uscire fuori dall’auto da solo, mentre la mamma e il nonno della piccola sono rimasti incastrati all’interno.
Per poterli tirare fuori sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno impiegato più di un’ora.
Ma il nonno, Fabrizio D’Ambrosio, 49enne di Latina, non ce l’ha fatta: quando è stato estratto dalle lamiere era già morto.
Tutte le altre persone coinvolte nell’incidente sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.