ROMA – L’estate è arrivata, con essa si è dato il via alla stagione balneare; il litorale laziale che accoglie turisti e residenti, resta comunque osservato speciale. Propio la Questura di Latina, in concomitanza con l’estate, ha dato il via ad un rafforzamento dei controlli e delle verifiche amministrative nei confronti delle attività del litorale.
Proprio nel corso di tali controlli, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, sono riusciti ad accertare che uno stabilimento balneare di Latina, sebbene privo delle previste autorizzazioni in materia di impatto acustico, aveva organizzato un Dj Set. Una vera e propria festa senza autorizzazione: al momento dei controlli al titolare è stata contestata la prevista sanzione amministrativa per un rilevante importo.
Il fenomeno sarà costantemente monitorato, anche per contrastare quella sorta di deregulation che, in alcune circostanze, ha anche comportato situazioni di illegalità connesse alla movida, con conseguenti rischi per gli avventori.