Iniziati i preparativi e arrivano le prime novità della sesta edizione del SIC Supermoto Day, la competizione nazionale benefica tra le più seguite del settore motociclistico e intitolata al grande pilota romagnolo della MotoGP, Marco Simoncelli.
Latina, 16 ottobre 2017: sesta edizione della competizione in ricordo di Marco Simoncelli
Latina si appresta ad onorare anche quest’anno la memoria del campione romagnolo prematuramente scomparso, Marco Simoncelli, e lo farà con un altro weekend aperto agli amici del SIC, il sesto Supermoto Day, in programma nel weekend compreso tra sabato 2 e domenica 3 dicembre sul circuito internazionale “Il Sagittario” della città pontina, teatro di quattro delle cinque edizioni dal 2012 ad oggi. Il SIC Supermoto Day è un evento importante per gli amici del campione di Coriano, scomparso nell’ottobre del 2011 a seguito di un incidente durante una gara della MotoGP, ma anche per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, che promuove progetti di solidarietà e cooperazione.
Ovviamente non è ancora tutto pronto, ma il programma sommariamente esposto dall’organizzatore Federico Capogna è molto interessante e prevede il sabato prove libere per tutti e una giornata rilassante per permettere a piloti e vip di dedicare più tempo per e con il pubblico, mentre la domenica sarà la giornata più intensa e decisiva per l’assegnazione del SIC Supermoto Day 2017. La novità proposta quest’anno riguarda la gara MINI GP, riservata a BIG & VIP che si cimenteranno alla guida di queste piccole e potenti moto da pista che già ci hanno sorpreso lo scorso anno proprio al Sagittario dove i piloti sfrecciavano a bordo delle velocissime moto a ruote basse. Il lotto di piloti presenti a questa gara, non facile da mettere insieme, sono già diversi e interessanti, altrettanto lo sarà l’apprezzabile rosa dei concorrenti scelti per partecipare alla gara clou del weekend, la “Endurance 58 giri” con formula free che prevede un solo treno di gomme ammesso per pilota, e proprio questa lista si sta delineando giorno dopo giorno con nomi di spicco del panorama motociclistico. “Le radici non vogliono superare i confini – spiega l’organizzatore Federico Capogna – ma vogliamo sempre essere all’altezza delle aspettative degli Amici del SIC, perché sono loro la vera forza, con la partecipazione a questo evento permettono di portare avanti gli importanti progetti pensati da Marco. Dopo le precedenti edizioni, che hanno evidenziato una crescente partecipazione qui a Latina, anche in questa occasione ci aspettiamo che il trend positivo proseguirà”. A breve saranno comunicati i nomi dei partecipanti alla gara Mini GP e Endurance 58 Giri e le modalità di acquisto dei biglietti.
Per avere tutte le informazioni in tempo reale, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook: “Sic Supermoto Day 2012”, oppure contattare direttamente l’organizzatore Federico Capogna ai seguenti recapiti e-mail: federico.capogna@alice.it – cell. 338 2126815.
FOTO (free): Da sinistra Federico Capogna e Paolo Simoncelli.
Sic SM Day | Press Office