Sono state eseguiti due arresti per due noti pregiudicati di Latina: parliamo di un 28enne ed un 27enne, finiti in carcere per rapina e tentata estorsione. L’esecuzione è riuscita grazie alle indagini della Polizia di Stato di Latina.
L’attività investigativa ha inizio lo scorso 12 gennaio, dopo una rapina subita dal titolare di un Barber Shop in pieno cittadino. Durante la rapina, l’uomo è stato vittima di un’aggressione, riportando infatti una frattura al naso. Data la situazione, l’uomo ha denunciato l’accaduto e ha descritto nel dettaglio i due malviventi agli agenti della Squadra Volanti intervenuti sul posto.
Leggi anche: Rapina, estorsione e associazione a delinquere: arrestato 52enne di Formia
Gli agenti, profondi conoscitori della realtà criminale del capoluogo pontino, hanno individuato immediatamente i rapinatori, che furono così deferiti all’autorità giudiziaria.Subito dopo, il Procuratore Aggiunto della Procura di Latina Dr. Lasperanza e il Sost. Proc. Dr. Sgarella ha delegato, alla Squadra Mobile, un accurato approfondimento investigativo. Le indagini hanno dimostrato che, dopo la denuncia sporta dalla vittima, sempre i due si sono ripresentati dal titolare del Barber Shop per minacciarlo. Una volta lì, i due, gli avrebbero anche chiesto, a titolo estorsivo, la somma di 2000 euro “necessaria per pagare l’onorario degli avvocati”.
Tutta l’illecita attività è stata minuziosamente ricostruita dagli agenti della Squadra Mobile, i quali hanno redatto una dettagliata informativa di reato che ha permesso al G.I.P. del Tribunale di Latina Dr. Bortone di emettere una ordinanza di misura cautelare in carcere.