Licenziamenti all’Ospedale Goretti, la Vivenda SpA fornisce le proprie motivazioni. «La misura della Vivenda Spa di licenziare 10 dipendenti impiegati nell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina rappresenta l’extrema ratio a cui l’azienda di ristorazione collettiva è stata costretta, suo malgrado, a ricorrere.
Questo ristretto gruppo di lavoratori ha, infatti, deliberatamente e ripetutamente disatteso gli obblighi derivati dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per addetti mensa peraltro ponendo in essere, negli ultimi mesi, comportamenti del tutto estranei ad un condotta che prima di allora è stata coerente con le mansioni affidate nell’ambito di un servizio erogato secondo le modalità odierna già alcuni anni».
«Il loro rifiuto di svolgere prestazioni essenziali per il corretto svolgimento del servizio nell’ospedale laziale – proprie e tipiche delle mansioni loro assegnate – ha provocato disservizi e contestazioni da parte della direzione ospedaliera. Un comportamento senza precedenti che è ha inciso sull’ambiente lavorativo generando malumore tra i numerosi colleghi che al contrario svolgono con puntualità le prestazioni assegnate nell’interesse dell’utenza. L’amministrazione di Vivenda desidera infine evidenziare come, prima di giungere a questa estrema decisione, abbia più volte invitato, purtroppo senza risultato alcuno, i lavoratori a desistere da tali condotte illegittime».