Serata concitata a Latina quando a causa di un ‘alt’ non rispettato è scattato dapprima l’inseguimento e poi si è verificato un’incidente. Tutto è successo quando i Militari del NOR sezione radiomobile mentre controllavano il territorio hanno intimato l’alt ad un ragazzo a bordo di uno scooter, con la targa parzialmente occultata. Il giovane alla guida, però, non si è fermato ed ha costretto i Carabinieri all’inseguimento.
Leggi anche: Sabaudia, accoltella il collega mentre lavorano: 33enne in codice rosso
Latina: l’inseguimento, l’incidente e la pistola
Per circa 15 minuti, infatti, per le vie del centro di Latina si è creato un grandissimo scompiglio: fin quando il giovane ha perso il controllo dello scooter ed è andato a finito contro un muretto di un negozio. Il giovane, non contento, ha tentato ancora la fuga – questa volta a piedi – ma è stato prontamente bloccato. Per capire cos’ha provocato quest’estenuante fuga i militari hanno dovuto perquisire il mezzo e rinvenirne il motivo.
All’interno del motorino, infatti, era nascosta una pistola (Calibro 9×21) risultata oggetto di furto – consumato il 25 febbraio ad Aprilia – e un caricatore con ben 12 proiettili dello stesso calibro. Il giovane è stato identificato come un 21enne e successivamente arrestato; tuttavia, a causa delle lesioni, è tutt’ora ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.