Giornata di grande lavoro per i Vigili del Fuoco della provincia di Latina. Dalle 8 di stamattina, infatti, sono circa 30 gli interventi espletati, con il numero attualmente in continua evoluzione. Gli incendi maggiori sono concentrati maggiormente nella parte centro nord della nostra provincia.
A Latina un incendio di sterpaglie ed alberi, lungo l’Acciarella, ha interessato una superficie di circa otto ettari ettari. Sul posto è intervenuta la squadra 1 A dei vigili del fuoco e un’autobotte. L’intervento è iniziato alle 10.30 ed è terminato alle 15. Per coordinate gli interventi, anche degli elicotteri, è intervenuto il Direttore delle operazioni di spegnimento.
A Priverno c’è stato un incendio sterpaglie in via della grotta con auto e abitazioni minacciate dal fuoco. E’ stato coinvolto anche un deposito di materiale edile in stato di abbandono. Sul posto, dalle ore 14 alle ore 16, la squadra 11 A dei vigili del fuoco della sede stagionale di Fondi.
Un altro incendio di sterpaglie si è verificato a Latina in via Torre la Felce dove sono andati in fumo 5 ettari tra sterpaglie e alberi. Anche le abitazioni sono state minacciate dalle fiamme. Sul posto dalle ore 13.08 alle 16.30 la squadra 8 a della sede stagionale di Sezze.
Nel pomeriggio l’incendio in sulla pontina in un’abitazione di Aprilia dove la giornata sul fronte del fuoco era iniziata con l’incendio di un’automobile.