Home » Cronaca Latina » Doppio colpo a Latina: rubano un escavatore e ci rapinano una banca

Doppio colpo a Latina: rubano un escavatore e ci rapinano una banca

Pubblicato il

Paura a Latina, dove questa notte intorno alle 02.30 dei malviventi hanno sfondato e rapinato la Bper banca di Strada Minturnae a Borgo Montello.

Il piano ben studiato dei rapinatori ha avuto inizio circa mezz’ora prima, quando si sono introdotti presso la s.m.a.c. Srl, un fornitore di materiali da costruzione che si trova proprio di fronte alla banca. Lì i malviventi hanno rubato un escavatore mettendo un’asciugamano sulla marmitta per non fare rumore. Dopo aver buttato giù la rete per portare fuori l’escavatore, arrivati davanti alla banca hanno coperto le telecamere con della vernice spray per poi potersi avvicinare in tutta tranquillità.

Con l’escavatore hanno sfondato la porta blindata della banca ed estirpato l’intero bancomat, per poi caricarlo su un furgone parcheggiato lì dal pomeriggio, abbandonando sul posto l’escavatore. I malviventi sono poi fuggiti a bordo del furgone.

Nessuno si è accorto di quello che stava accadendo, solo un uomo che abita al piano sopra la banca si è svegliato per il forte rumore, pensando che si trattasse di un terremoto. Nel frattempo era scattato l’allarme della banca collegato con le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi arrivati i Carabinieri ma dei malviventi non c’era già più traccia.

Sembra che il bancomat sia stato ritrovato questa mattina per strada, con i soldi ancora all’interno.

Le ricerche a notte fonda di polizia e carabinieri hanno indotto i malviventi ad abbandonare il bancomat e a scappare. Stamattina gli agenti della Squadra Mobile e una pattuglia della Squadra Volante hanno ritrovato il camioncino col bancomat ancora a bordo, nascosto tra i campi alle spalle di un distributore di carburanti in disuso sulla Pontina.

E’ già la seconda volta che la Bper banca di Borgo Montello viene presa d’assalto dai rapinatori, si pensa infatti che gli autori del furto possano essere sempre gli stessi.

Foto: Il Corriere della Città (Riproduzione riservata)

28958381_825956417608349_5383144530851659776_o

Immagine 6 di 6

Impostazioni privacy