A borgo San Michele è stata sequestrata una vera e propria lottizzazione abusiva, grazie alla Polizia di Stato di Latina e alla collaborazione con la Polizia Locale.
Parliamo di un sequestro preventivo (emesso dal G.I.P. del Tribunale di Latina) che riguarda 6 villette, realizzate in maniera del tutto abusiva, appartenenti al noto clan Di Silvio, i quali vivono lì stabilmente. L’esecuzione è stata data dai poliziotti, su richiesta del sostituto procuratore Dr. Giuseppe Milano.
A scoprire la strada secondaria del borgo, è stata proprio la Questura unitamente al Comando della Polizia Locale. La strada, infatti, era stata realizzata sul lotto di un terreno a ‘destinazione agricola‘: nel corso degli ultimi anni però, vi sono stati edificati 6 villini. Parliamo di un vero e proprio complesso edilizio, in assenza di qualsivoglia atto amministrativo e men che meno di autorizzazioni o licenze a costruire. Alla luce di questa scoperta, questa mattina, il provvedimento dell’autorità giudiziaria è stato notificato ai proprietari. Come abbiamo già evidenziamo parliamo di quattro famiglie della galassia dei Di Silvio, legate tra loro da vincoli di parentela ed un nucleo familiare di loro stretti conoscenti. Le famiglie del Clan sono state dunque formalmente intimate di lasciare liberi gli immobili già dai prossimi giorni.