Home » La voce dei cittadini » ROTARACT, LO SPORT SI CONIUGA AL SOCIALE

ROTARACT, LO SPORT SI CONIUGA AL SOCIALE

Pubblicato il

Il 6 ottobre 2012, si è svolto a Roma, per il terzo anno consecutivo, il torneo di Beach Volley organizzato dal Rotaract Club “Pomezia Lavinium”. Il torneo si è disputato presso il Monteverde Club in una delle location più accattivanti ed attrezzate della Capitale.

L’evento ha coniugato perfettamente i sani valori sportivi del Beach Volley con il fine del servizio a favore dei meno fortunati che i rotaractiani perseguono.

Al torneo hanno partecipato numerose squadre, ognuna composta da 4 giocatori provenienti perfino dalla punta dello stivale, tra le quali  il Pomezia Lavinium Club, il Velletri Club 1, il Velletri Club 2, il Roma cassia club e il Lamezia Terme Club.

I Club di Velletri erano certamente favoriti per il trionfo finale sia per le precedenti meritate vittorie, sia per la grande tradizione pallavolistica di quella bella cittadina. In pochi avrebbero immaginato la vittoria del Pomezia Club, eppure, giunti alla terza edizione, dopo una combattuta finale con il Lamezia Club, il Pomezia e’ riuscito a conquistare la vittoria.

“Non potevamo aspettarci niente di migliore – ha dichiarato il presidente del Rotaract Club “Pomezia Lavinium”, Ivan Carmellini – l’evento è riuscito alla perfezione: divertimento assicurato e raccolta fondi raggiunta a dovere, ma questo è solo l’inizio. Molti altri bei progetti sono già in programma per poter continuare a credere nel nostro obiettivo, che si sintetizza nello slogan Divertimento e fine. Unione perfetta.”

Le gare, dunque, non hanno significato solo divertimento, ma anche utilità per fini sociali: gli utili ricavati con il torneo, insieme ai fondi che i ragazzi del Pomezia raccoglieranno con i prossimi progetti, serviranno a finanziare significative attività a favore di organizzazioni ONLUS attive sul territorio di Pomezia. Si respira, insomma, tanta voglia di fare: i successi arriveranno e gli obiettivi si realizzeranno.

“Naturalmente le iniziative del Rotaract Pomezia sono aperte a tutti gli amici Rotaractiani e non solo – spiega Ivan Carmellini – Il Rotaract è un’associazione di giovani, promossa dal Rotary International e dedicato a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che credono nell’amicizia e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio”. Per sapere di più sul Rotaract Club Pomezia Lavinium, si possono richiedere informazioni attraverso l’indirizzo e-mail info@redagest.it.

Impostazioni privacy