Un risultato importante che si somma a quello raggiunto per la legge di iniziativa popolare “EutanaSIA Legale” che pochi giorni fa è stata consegnata al Parlamento .
“A partire dall’incontro pubblico con Mina Welby e Mario Staderini del 19 Luglio e fino a sabato scorso siamo stati impegnati con i banchetti a Pomezia e Torvajanica, con la visita al carcere di Velletri e con la raccolta domiciliare per alcuni malati impossibilitati a muoversi che ne hanno fatto richiesta” dichiara Giuseppe Di Bella rappresentante del comitato promotore. “Visto il numero esiguo di attivisti ci riteniamo davvero più che soddisfatti del risultato conseguito. Impagabili e indispensabili sono stati tutti i Consiglieri Comunali ed Assessori del M5S che si sono avvicendati come autenticatori ai banchetti e al domicilio e a cui va il ringraziamento mio e di tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della campagna”.
Di seguito riportiamo il numero delle firme raccolte per ogni quesito: Divorzio breve: 1065; Responsabilità civile dei magistrati 1: 1060; Abolizione del finanziamento pubblico dei partiti: 1059; Magistrati fuori ruolo: 1049; Separazione delle carriere dei magistrati: 1042; Responsabilità civile dei magistrati 2: 1039; 8 per mille: 1016; Custodia cautelare: 1002; Niente carcere per fatti di lieve entità legati alle droghe: 978, Lavoro e immigrazione: 940; Abolizione reato di clandestinità: 917; Abolizione ergastolo: 887.