Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Marco Boni, promotore del gruppo “Noi con Salvini” nel territorio di Ardea.
“Dopo l’ennesimo Consiglio comunale terminato come ormai di abitudine in anticipo per la mancanza del numero legale, anche l’elezione del presidente del Consiglio non è avvenuta – dichiarano gli esponenti di Noi con Salvini -. Sono passati ormai tre mesi da quando l ex Presidente del Consiglio, Massimiliano Giordani, ha dato le propie dimissioni ed ancora questa maggioranza non riesce ad eleggerne uno nuovo, lasciando ormai come è chiaro a tutti il facente funzioni Antonio Abate del Pd, invece di eleggere Fabrizio Aquarelli, Consigliere di Fi eletto alle passate elezioni con mille voti per accordi tra i consiglieri”.
“Ormai è chiaro che in questa Amministrazione gli unici due Consiglieri che combattono per i cittadini sono la dottoressa Cristina Capraro e il consigliere Luca Fanco, mentre il Pd, con tutti i suoi esponenti, ormai è passato alla corte del sindaco Di Fiori – continua il Partito -. Anche oggi solo 2 dei 4 Consiglieri del Pd sono venuti in aula sapendo che all’abbandono dell’aula da parte dei Consiglieri di Fi sarebbe mancato di nuovo il numero legale e sarebbe saltata ancora una volta l’elezione del presidente del consiglio come di fatto è avvenuto”.
“Molti elettori del Pd presenti in aula hanno cominciato a vociferare che esponenti di maggioranza e di opposizione sono stati visti insieme a pranzo, in un noto ristorante della zona, minacciando di cacciarli via dalle loro abitazioni in caso si ripresentassero per chiedere di essere rivotati – concludono gli esponenti di Noi con Salvini -. Adesso è chiaro a tutti che Ardea è governata insieme da i due canditati Sindaci delle passate elezioni, Di Fiori e Abate, che da vecchi marpioni della politica riescono pure a far finta di litigare durante il consiglio. A tutto questo scempio si aggiunge la presa in giro dei consiglieri di Fi che, abbandonata l’aula, si sono messi in mezzo ai cittadini facendosi una bella foto di gruppo incuranti che questo paese è fermo da più di otto mesi. Noi con Salvini si schiera ancora una volta contro questa amministrazione diventata ormai di un unico colore, che sta prendendo in giro un intero paese e che rischia di portare il Comune al dissesto finanziario, chiediamo pertanto le dimissioni immediate del Sindaco e di tutta la Giunta”.
Marco Boni