Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione posta alla nostra attenzione da Michele Di Stefano, Presidente dell’Associazione “Rivalutiamo Marina di Ardea”, riguardo la sicurezza stradale dell’incrocio di Largo Genova con Via Pratica di Mare e Viale Forlì (Nuova Florida – Ardea).
“Premesso – scrive Di Stefano – che la totale mancanza della sicurezza stradale, non è affatto una novità per tutto il territorio di codesto Comune, ormai da anni abbandonato a se stesso nel pieno degrado, dalle istituzioni locali.
Come cittadino e legale rappresentante dell’Associazione di volontariato al servizio dei cittadini, mi sento il dovere di segnalare, la gravità di rischio e pericolo dell’incrocio tra Via Pratica di Mare, Viale Forlì, Largo Genova (Nuova Florida – Ardea).
Dopo tante segnalazioni agli uffici preposti, la mattina del 04/04/2016 è arrivata finalmente l’impresa di manutenzione del semaforo di Largo Genova.
Chiediamo, che l’attuale semaforo, venga al più presto sostituito da una rotatoria per i seguenti motivi:
L’incrocio di Largo Genova è di estrema pericolosità, il semaforo è fatiscente, con il vento si sposta continuamente l’orientamento delle luci creando caos e pericolo, molto spesso non funzionante e qualche lampada fulminata rimane per mesi prima di essere sostituita.
Molto spesso accade che delle auto passano con il rosso ad alta velocità, soprattutto la mattina presto e la sera, non curanti del semaforo stesso”.
“Pertanto – conclude – chiediamo al Sindaco Luca Di Fiori la messa in sicurezza all’incrocio fra Largo Genova, Via Pratica di Mare e Viale Forlì, realizzando (al posto del Semaforo) una Rotatoria, prima che ci scappi un altro morto.
Si richiede altresì, l’attivazione dei lampioni di Via Pratica di Mare da Largo Genova a Largo Udine (Conad); la realizzazione della Pubblica Illuminazione e rifacimento manto stradale, nonché la realizzazione di una pista ciclabile su tutta Viale Forlì.
Tale pista ciclabile è stata prospettata l’anno scorso dal Sindaco Luca Di Fiori come alternativa alla nostra richiesta di realizzazione dei marciapiedi lungo questo Viale.
Ciò consentirebbe di offrire uno svago a tutti coloro i quali transitano a piedi od in bicicletta lungo Viale Forlì, potendola percorrere in sicurezza”.