“Dona a chi ami, ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”.
Da questa citazione del Dalai Lama riportata nel libro “Il nostro bisogno d’amore” prende spunto l’associazione “L’albero con le Ali” che domenica 7 giugno ha inaugurato la nuova sede di Anzio in viale Marconi 100:
“L’immagine dell’albero con le sue radici, ben radicate a Terra riporta l’attenzione alle proprie origini a cui è importante ritornare per comprendere la propria storia di vita; i rami dell’albero che si espandono richiamano nella nostra fantasia le idee creative, i sogni e i progetti verso cui tendiamo; ed infine, le foglie e i frutti, rappresentano i motivi per rimanere e condividere con gli altri” .
Nata da un gruppo di professionisti che opera nell’ambito del miglioramento del benessere psicologico e fisico delle persone, l’associazione si è presentata alla cittadinanza presentando tutte le sue molteplici attività: consulenze psicologiche; psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo; counseling psicologico, onirico e filosofico, sostegno alla genitorialità e all’adolescente; attività di consulenza nutrizionale individuale e collettiva.
Ad accogliere i tanti invitati sono stati il presidente, dott.ssa Concetta Izzo (Psicologa/Psicoterapeuta) e gli altri membri del direttivo: dott.ssa Mimma Marotta (Psicologa/Psicoterapeuta), Barbara Bertuccioli (Counseling Psicologico), dott.ssa Doriana Coppola (Biologa/Nutrizionista), dott.ssa Rossella Pirozzi (Psicologa/Psicoterapeuta), che hanno presentato la nuova associazione sottolineando gli scopi della stessa e l’importanza di una rete di collaborazione tra i diversi professionisti mirando alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita di ciascuno individuo, facendo particolar attenzione al benessere psicofisico ed emozionale delle persone.
“Vogliamo operare nell’intento di promuovere sul territorio il concetto di benessere psicofisico, attraverso lo sviluppo di progetti e di attività che supportino gli individui nel processo di conoscenza, riconoscimento e perseguimento del benessere non solo dell’individuo ma dell’intera comunità, in tal senso proporremo collaborazioni con professionisti, enti e strutture interessate per favorire il miglioramento delle condizioni psico-sociali a livello individuale, di gruppo e di comunità” dichiara il direttivo.
Per info e contatti: dott.ssa Mimma Marotta (cell. 328.65.65.757); Barbara Bertuccioli (cell. 329.60.36.819); dott.ssa Doriana Coppola (cell. 333.20.80.697).
Massimiliano Gobbi