Home » La voce dei cittadini » AD ARDEA IL BALLO DI FINE ANNO DEGLI STUDENTI DELLE MEDIE

AD ARDEA IL BALLO DI FINE ANNO DEGLI STUDENTI DELLE MEDIE

Pubblicato il

Ardea come l’America o l’Inghilterra. Per una sera, il Comune rutulo ha vissuto l’esperienza che, all’estero, è un evento normale, mentre da noi è un’eccezione: il ballo di fine anno alle scuole medie.

“Abbiamo voluto fare in modo che l’ultimo giorno di scuola, nonostante l’incubo degli esami imminenti, fosse ricordato come uno dei più belli vissuti nell’intero arco dei tre anni di formazione della scuola media inferiore – hanno dichiarato gli organizzatori, le Associazioni White Cloud e L’Aquilone – per una volta abbiamo voluto far parlare di Ardea come di un luogo dove si può respirare gioia, spensieratezza, profumo di gioventù, dimenticando i problemi che segnano la nostra cittadina e sottolineando ciò che di buono si può avere ancora investendo sui giovani”.

Ed erano tantissimi – circa 400 – i giovani che il 10 Giugno hanno festeggiato il loro passaggio nel “mondo dei grandi”.

Il Gran ballo di fine anno, una festa in “American Style”, si è svolta presso la scuola Media Virgilio, cercando di bissare il successo del 2010, quando si era celebrata la Iª edizione. “E grazie all’intervento dei tanti sponsor e del Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, che è anche il Preside di questa scuola, il risultato è stato raggiunto”, ha precisato Domenico Ferone, presidente di entrambe le associazioni organizzatrici, che sperano di poter ripetere l’esperienza nel tempo, magari alternando la location con la succursale della Virgilio di Tor San Lorenzo.

Impostazioni privacy