Ancora sangue sulle strade. Un drammatico incidente quello che si è verificato nella tarda serata di ieri, venerdì 21 luglio, a Palau, in Sardegna. Anche se le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, il suo bilancio è a dir poco pesante. Nel violento frontale che ha visto coinvolte due auto, due donne originarie del Frusinate hanno, purtroppo, perso la vita. Vani i soccorsi, ormai era troppo tardi e per loro non c’è stato nulla da fare. Complessivamente, nell’incidente sono state coinvolte 5 persone. Infatti, oltre alle due donne decedute pocanzi menzionate, anche altre tre persone sono rimaste ferite.
Tragedia in Sardegna: morte in un incidente due turiste di Frosinone
Chi sono le vittime del tragico incidente in Sardegna
Agnese Sperduti e Giuseppina Bonanni Sassano, questi i nomi delle due donne che hanno tragicamente perso la vita nell’incidente consumatosi a Palau ieri. Entrambe le vittime erano originarie della provincia di Frosinone. La prima aveva 59 anni e di professione era un’insegnante di lettere, greco e latino mentre, la seconda aveva 77 anni e tutti la chiamavano affettuosamente “Pucci”. Insieme a loro viaggiava anche una terza donna che, rimasta ferita, è ricoverata in ospedale. Le donne erano amiche e stavano trascorrendo una vacanza in Sardegna in completo relax e tranquillità. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe accaduto loro ed ora, tutta la comunità si è stretta attorno al dolore dei familiari, comunicando loro il proprio affetto e la propria vicinanza in un momento così delicato e difficile. Nel contempo, si attende che le salme delle vittime facciano rientro nel Lazio così da poter celebrare i funerali e salutare le donne per l’ultima volta.
I messaggi di cordoglio sui social
Un dolore che corre veloce anche sui social, dove moltissime persone non hanno esitato nel ricordare le vittime, attraverso messaggi di vicinanza ed affetto. Chi le conosceva le ricorda come donne allegre, solari, avventuriere ed amanti della vita. Agnese e Pucci facevano, inoltre, parte del Rotary Club di Frosinone: “Apprendiamo la drammatica notizia della tragedia nella notte a Palau: In un incidente stradale hanno perso la vita la cara Professoressa Agnese Sperduti e la Signora Giuseppina Bonanni Sassano. Pucci è sempre stata una grande amica del Rotary, presente da tanti anni a tante conviviali del Club. Agnese ha sempre collaborato alla vita del Rotary Club Frosinone, senza mai tirarsi indietro. Per questo, a dicembre scorso aveva ottenuto il riconoscimento PHF (Paul Harris Fellow). Tutti i soci del Rotary Club Frosinone sono addolorati dalla scomparsa di due amiche oltre che socie innerwheel. Il Club si stringe in un abbraccio a Massimo e Letizia Uccioli, a Vincenzo e Rita Fratarcangeli, ai figli di Pucci ed a tutti i familiari delle due amiche decedute. Una preghiera”. Questo il messaggio diffuso con un post su Facebook.