Continua a tremare la terra nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Questa mattina i cittadini, intorno alle 8.44, si sono svegliati con la forte scossa, avvenuta a una profondità di 2,8 chilometri, con l’epicentro in via Fasano. La forte scossa è stata avvertita da tanti, a Pozzuoli sì, ma anche negli altri comuni dell’area flegrea e in diversi quartieri di Napoli, da Agnano e Fuorigrotta.
Terremoto oggi ai Campi Flegrei
La scossa di terremoto di questa mattina è una delle più alte dell’ultimo periodo. Dopo quella di magnitudo 4.4 del 1983 e di quella di 3.6 del 29 marzo scorso, oggi i cittadini hanno dovuto fare i conti con la scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, a una profondità di 3 km. A riportare i dati precisi, come sempre, la sala operativa dell’Ingv.
Il terremoto, si legge sul sito ufficiale, è stato localizzato a:
- 2 Km a SE di Pozzuoli (81661 abitanti)
- 10 Km a SW di Marano di Napoli (59874 abitanti)
- 12 Km a W di Napoli (974074 abitanti)
- 13 Km a SW di Giugliano in Campania (122974 abitanti)
- 17 Km a SW di Casoria (77642 abitanti)
- 18 Km a SW di Aversa.
Scossa avvertita bene a Pozzuoli
La scossa, come già anticipato, è stata avvertita molto bene dai cittadini di Pozzuoli. Prima il boato, poi la terra che trema. Il Sindaco, Gigi Manzoni, sui social ha pubblicato un post: ha tranquillizzato i cittadini, poi ha specificato che per ogni segnalazione e per tutti i problemi si possono contattare la Polizia Municipale e la Protezione Civile.