Un rallentamento che ha insospettito gli agenti della polizia stradale che hanno voluto vederci chiaro. Intimato l’alt, i sospetti dei poliziotti si sono poi rivelati fondati in quanto l’uomo, che era alla guida di una Renault Modus, è stato trovato in possesso di un chilo di cocaina. Il rinvenimento della sostanza stupefacente è avvenuto a seguito di un inseguimento mentre il conducente della vettura è riuscito a fuggire a piedi facendo, per il momento, perdere le proprie tracce.
Roma, inseguimento da film: 28enne in fuga con il nipotino in macchina
L’inseguimento, la fuga a piedi e cocaina
L’inseguimento è avvenuto lungo l’autostrada A12, tra i caselli di Versilia e Sarzana, lo scorso 14 agosto. L’uomo che era alla guida a causa dell’alta velocità ha perso il controllo dell’auto, sbandando. A questo punto i poliziotti gli hanno impedito di scappare nuovamente bloccandolo con la macchina di servizio ma lui è riuscito a scappare a piedi, facendo perdere le proprie tracce nei vicini campi. A seguito delle verifiche effettuate, la motivazione alla base della sua fuga è diventata subito chiara alla polizia stradale: nel sedile del passeggero c’erano infatti due sacchetti all’interno dei quali è stata trovata della cocaina, poi posta sotto sequestro. Sull’auto è poi stato effettuato un sopralluogo da parte della polizia scientifica e sono tuttora in corso le ricerche dell’uomo.
Il 28enne in fuga con il nipotino di 3 anni in macchina
Solo una settimana fa, lo scorso 8 agosto, un altro pericoloso inseguimento ha visto protagonista questa volta i carabinieri. fatti sono avvenuti nella periferia romana di Castelverde. Qui un 28enne che era alla guida di una Volkswagen Golf non si è fermato al posto di blocco, dando vita ad un lungo inseguimento con le forze dell’ordine. Inseguimento per le vie della Capitale, con a bordo un bimbo di tre anni appena. La fuga del giovane è poi terminata con il suo arresto. A seguito dei fatti, il giovane dovrà rispondere davanti al giudice dell’accusa di “Resistenza a pubblico ufficiale”.
Foto d’archivio