Una tragedia sfiorata quella che pochi giorni fa si è consumata in provincia di Teramo, sulla spiaggia di Scerne in Pineto. Qui una giovane ragazza, una turista belga di appena 14 anni, si è buttata in mare completamente vestita, con il chiaro intento di togliersi la vita, di farla finita. Un tentato suicidio fortunatamente evitato. Provvidenziale l’intervento del bagnino Francesco, 18enne, che notato quanto stava accadendo ha tratto in salvo la giovane.
Ostia, muore annegato a 25 anni: inutile l’intervento disperato di tre bagnini
Il tentato suicidio in mare della 14enne e il salvataggio
I fatti sono avvenuti pochi giorni fa intorno all’ora di pranzo. A quell’ora sulla battigia non c’era nessuno, quando il bagnino Francesco è uscito col barchino fuori l’area di sua competenza. Stava soccorrendo una turista che, una volta riportata a riva, si è scoperta essere integralmente vestita ed anche ferita. Da qui le cose sono apparse chiare: l’intento della 14enne era quello di farla finita. Un tentato suicidio fortunatamente sventato. Decisione estrema quella della giovane, che ha fatto capolino nella sua mente dopo che – pochi giorni prima – la ragazzina ha perso il papà su quella stessa spiaggia. L’uomo è stato stroncato da un infarto. Francesco aveva provato a salvarlo ma i tentativi si sono purtroppo rivelati vani. Un episodio che aveva toccato il bagnino il quale però, appena notato la giovane in mare, non ci ha pensato due volte ad intervenire salvandole la vita.
Chi è il bagnino eroe
Il bagnino eroe Francesco si è diplomato lo scorso anno ed ora, dovrebbe intraprendere la carriera universitaria. Nel frattempo, da sempre, il giovane per arrotondare e racimolare qualche soldo in estate lavora come bagnino. Oltre a fare, in passato, altri lavori ad esempio come il cameriere. Anche Francesco ha dovuto fare presto i conti con un dolore che è difficile da spiegare e tantomeno da vivere. Ha perso il padre nell’ottobre del 2016, strappato troppo presto dal un affetto a causa di un infarto. Ma Francesco non si è perso d’animo e continua a svolgere il proprio lavoro con passione, volontà e l’episodio che lo ha visto protagonista ne è una prova tangibile.