Non ce l’ha fatta Federica, la moglie dell’allenatore del Cagliari Fabio Liverani. La donna, che da tempo combatteva contro una brutta malattia, ieri è morta a Roma. E la notizia, terribile, è stata diffusa sui social, tra messaggi di cordoglio e vicinanza: Federica lascia Fabio e i suoi due figli, Mattia che ha 17 anni e Lucrezia che ne ha 13.
“L’U.S Lecce esprime il più sentito cordoglio a mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie – si legge nel tweet della società salentina – e abbraccia i figli partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre”. E questo a ne sono seguiti decini di tweet, da parte della Lazio, società in cui Liverani ha giocato, del Cagliari e di personaggi noti del mondo dello sport (e non solo).
Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l'abbraccio della famiglia rossoblù.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) September 20, 2022
L’ultimo desiderio della moglie di Liverani
Su Instagram Fabio Liverani ha pubblicato un post, ha ringraziato tutti quelli che si sono uniti al grande dolore, poi si è fatto portavoce dell’ultimo desiderio della moglie. Che voleva aiutare IFO, la struttura che ha offerto ‘a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante’. Per far sì che il desiderio diventi realtà, un modo c’è. Come spiega il coach, chi vuole può ‘effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie. Sarà cura delle famiglie Frangipane e Liverani approntare un progetto di solidarietà in memoria della nostra amata Federica: Emiliano Frangipane IT88F3608105138269349369480
Causale: Per IFO Medicina Oncologica in memoria di Federica Frangipane”.
https://www.instagram.com/p/Civn4PzKZLx/?utm_source=ig_web_copy_link
Quando ci sarà il funerale
L’ultimo saluto a Federica si terrà giovedì alle 11 a Roma, presso la chiesa di San Giuseppe Cafasso in via Camillo Manfroni.