Home » Italia » Carlotta Rossignoli ‘sparisce’ da Instagram: ‘Non sono privilegiata’

Carlotta Rossignoli ‘sparisce’ da Instagram: ‘Non sono privilegiata’

Pubblicato il
Carlotta Rossignoli: chiuso profilo Instagram

Il caso della laureata in medicina, modella e influencer a soli 23 anni è stato sui trend italiani per diversi giorni. Lei, Carlotta Rossignoli, modella veronese laureata in medicina al San Raffaele con il massimo dei voti, e in anticipo rispetto alla tabella di marcia, prima è stata applaudita, poi accusata di ”favoritismi”. Queste ultime accuse provengono, nello specifico, dai suoi ex compagni di corso. ”Non c’è stata alcuna scorciatoia, né agevolazione. Tutto è stato fatto secondo la legge”, ha voluto spiegare la 23enne in un’intervista a Repubblica. Tuttavia, a causa dei continui insulti, Carlotta ha dovuto rinunciare ad Instagram. 

Cosa ha detto la 23enne Carlotta Rossignoli

Alla domanda, qual è stato il segreto del tuo successo, lei rispende: ”Gli unici segreti sono l’organizzazione e la determinazione. Amo viaggiare perché è un arricchimento culturale. Lo studio non mi ha mai impedito di dedicarmi alle mie passioni, dal pianoforte allo sport. E poi sono collaboratrice di Telenuovo Verona per le trasmissioni sportive quando gioca l’Hellas.” Tra le diverse affermazioni, quella che ha fatto discutere maggiormente è stata la sua frase sull’avversione al sonno. Sul tema, la ragazza dichiara: ”Quella mia frase è stata terribilmente fraintesa: intendevo dire che se ho un pomeriggio libero non lo trascorro a dormire. Però sin da quand’ero piccola non ho mai avuto la necessità di dormire molto: mi bastano 6-8 ore, tranne durante le sessioni d’esame, quando studio quasi tutta la notte.”

Carlotta Rossignoli, bufera sulla sua laurea: troppe differenze con gli studenti “normali”

Le polemiche con i colleghi all’Università 

E i privilegi? ”Io privilegiata? La mia è una famiglia normalissima: papà impiegato di banca e mamma casalinga. Si sono sempre concentrati molto su di me, spendendo energie e risorse per consentirmi di dedicarmi al meglio a tutte le mie attività. Il loro sostegno per me rappresenta uno stimolo importante”. Poi sui colleghi e le polemiche innescate, aggiunge: ”Non me le aspettavo, l’università non mi ha informato e per me tutte queste polemiche sono state un fulmine a ciel sereno. Ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti i compagni, sia quelli del corso in inglese che ho frequentato io, sia quelli del corso di laurea in italiano. Sono stati tutti fantastici con me, dai colleghi agli specializzandi e ai professori. Gli esami a porte chiuse? Non è vero e l’università l’ha già confermato.” 

Chiuso Instagram

Per il momento, ad ogni modo, Carlotta ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram, perché fonte di diverse accuse nei suoi riguardi. Soprattutto ad incentivare i commenti negativi sarebbero state le foto al mare e gli scatti sexy, un vero e proprio problema per lei dopo che il suo caso era diventato una questione nazionale. Sotto le foto, decine e decine di insulti. 

Impostazioni privacy