Home » Italia » Benzina in autostrada a 2.50 al litro: “Prezzi fuori controllo”

Benzina in autostrada a 2.50 al litro: “Prezzi fuori controllo”

Pubblicato il
benzina

Benzina ancora in aumento. I prezzi più critici sembrerebbero essere in autostrada: 2,50 euro a litro. La rabbia degli automobilisti.

Il caro benzina continua a farsi sentire. L’allarme arriva dagli automobilisti che hanno registrato un ribasso dei rincari altrove, ma il carburante resta sempre un problema. Il vero rebus sono le autostrade: i distributori di raccordo sono arrivati a prezzi incredibilmente più alti rispetto agli anni scorsi. Una situazione ingestibile che vede la polemica divampare non soltanto in Rete, sempre maggiori sono gli utenti insoddisfatti.

Reddito di Cittadinanza, cosa cambia da settembre: le modifiche poi la riforma nel 2024

Benzina, dilemma autostrade: 2,50 al litro, automobilisti furiosi

La situazione è chiara: “Prezzi fuori controllo”, commentano sui vari social. A quanto si è arrivati precisamente? Si toccano, stando alle recenti stime, i 2,50 euro a litro. Tariffe insostenibili, nello specifico sotto esame l’A4 Venezia-Trieste, A21 Torino-Piacenza e l’A14 Bologna-Bari-Taranto. Tratte trafficate anche dai veicoli commerciali di rappresentanza. Percorsi, dunque, obbligati da necessità lavorative e non solo.

Per questo il calmiere dei prezzi promesso dalle autorità deve scattare al più presto: questo chiedono a gran voce gli automobilisti impegnati a mettere in fila le criticità degli ultimi tempi. Il Ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, ha garantito un colloquio con le parti sociali per inserire il problema in agenda. La politica aspetta, ma il tempo stringe e il distributore corre. Le auto, però, rischiano di restare al palo. A un passo dall’esodo estivo. 

Impostazioni privacy