Home » Inchieste e Approfondimenti » “L’ESTATE CHE VORREI”: PARTECIPA ANCHE TU ALLA NUOVA INCHIESTA DEL CORRIERE

“L’ESTATE CHE VORREI”: PARTECIPA ANCHE TU ALLA NUOVA INCHIESTA DEL CORRIERE

Pubblicato il

spiaggia
Per la prossima estate nel mio territorio vorrei…

Ti piacerebbe che i tuoi desideri venissero ascoltati (e messi in pratica) dall’amministrazione?

Partecipa anche tu alla nuova inchiesta del Corriere della Città inviando entro il 28 febbraio proposte, idee per realizzare la vostra “estate ideale”, l’estate che vorreste vivere a Pomezia, Torvaianica, Ardea, Tor San Lorenzo e, più in generale, in tutto il nostro territorio. Questi i canali per contattarci: la nostra pagina Facebook, le nostre mail, oppure direttamente nello spazio dedicato ai commenti.  

I contributi di tutti i lettori saranno raccolti e pubblicati nella prossima edizione cartacea del nostro giornale.

TORVAIANICA: LA MIGLIORE ESTATE DI SEMPRE” (Corriere della Città, ed. cartacea di Settembre 2014) “A POMEZIA PARTE LA LUNGA ESTATE DEI CONCERTI GRATUITI” (Corriere della Città, ed. cartacea di Luglio 2014) “ARDEA: UN’ESTATE RICCA DI EVENTI PER TUTTI” (Corriere della Città, ed. cartacea di Agosto 2014)

Sarebbe bello per la nostra redazione intitolare così le edizioni estive del nostro giornale, senza, per una volta, dover per forza di cosa affrontare i soliti, atavici problemi del territorio. Dato che ci piace sognare (0 forse illuderci?) abbiamo deciso di fare qualcosa, per non ritrovarci, come ogni anno, a lamentarci o a protestare per qualcosa che non c’è stato.

Per tali motivi allora la prima parola deve essere la nostra, sì dobbiamo essere noi, in prima battuta, a darci da fare per costruire il futuro partendo, perché no proprio dall’estate che verrà.

Perché parlarne ora? La risposta in due concetti: pianificazione e lungimiranza, parole ormai divenute utopia nel nostro paese.  In virtù di questo vogliamo dunque sapere cosa vi piacerebbe trovare sul nostro territorio la prossima estate in modo tale da “costringere”  le amministrazioni a muoversi con largo anticipo per realizzare un qualcosa di veramente in linea con i desideri della cittadinanza, senza ovviamente perderci in utopie o in sogni irrealizzabili in quanto troppo costosi.

Scriveteci dunque i vostri desideri rispondendo alla domanda “Per la prossima estate nel mio territorio vorrei..”   Un concerto del cantante X? Serate dedicate al cinema all’aperto o alla musica? Mostre? Mercatini? E così via.. Insomma qualunque cosa avreste sempre voluto trovare ma che non avete mai avuto l’occasione di viverla  in prima persona nel nostro territorio.

Questi, li ripetiamo, i canali ufficiali per contattarci:

– Lo spazio dedicato ai commenti di questo articolo

La nostra pagina Facebook 

Le nostre caselle e-mail

Oppure potete contattare direttamente su Twitter Luca Mugnaioli, che cura questo speciale, (@lu_mugna), o sulla mail personale luca.mugnaioli@gmail.com.

 

 

Impostazioni privacy