Bagni da incubo all’interno della biblioteca “Giulio Regeni” di Villa Guglielmi, dove da diversi giorni i servizi igienici mostrano profonde criticità.
Una situazione del tutto inammissibile, calcolando come tali servizi vengono utilizzati da quei tantissimi cittadini e ragazzi interessati a studiare nei locali bibliotecari.
Sulla questione si è subito attivato il gruppo del Movimento 5 Stelle sul Comune di Fiumicino, che ha ricevuto in questi giorni le istanze di diversi studenti e cittadini fruitori abituali della struttura. Così hanno commentato il loro interesse al problema presso le istituzioni locali: “La nostra attivista Sarah Tamburrini ci segnala lo stato in cui si trovano i bagni della Biblioteca “Giulio Regeni” di Villa Guglielmi. Nei bagni al piano terra, l’acqua è fuoriuscita dai sanitari, allagando completamente i bagni e arrivando addirittura fuori oltre l’ingresso. Tutto ciò rappresenta una situazione di forte disagio per tutti coloro che usufruiscono della biblioteca, nonché di un pericolo igienico-sanitario. A ciò si aggiunge il fatto che il bagno delle donne sito al primo piano è fuori servizio da alcuni giorni, e dal Comune ancora non si vedono tecnici“.
Hanno concluso nella loro nota nel social Facebook: “Abbiamo immediatamente segnalato la situazione agli operatori della biblioteca e tramite mail al Comune di Fiumicino, sollecitando un intervento immediato per ripristinare adeguate condizioni“.
Ora si aspetta per vedere quando i disagi ai sanitari verranno sistemati, calcolando come la stagione estiva e l’alta affluenza di studenti in questo periodo dell’anno – per via della sessione estiva universitaria e gli esami di Maturità – rendono questi servizi necessari e imprescindibili per tutti quei cittadini che vengono a studiare in questo luogo.