Nonostante la comunicazione dei giorni scorsi del Comune di Fiumicino, che aveva annunciato di farsi carico dei funerali di Maria Tanina Momilia, la donna trovata priva di vita nel canale di via Castagnevizza lo scorso 8 ottobre, manca ancora una data ufficiale per le esequie.
“Problemi burocratici legati alla mancanza di alcune firme sui documenti”, è la versione che trapela dall’ente. Ma intanto i giorni passano e anche il papà della vittima fa sapere attraverso le pagine del Messaggero “che è passato tanto tempo ma niente ancora si è mosso”.
Intanto arrivano notizie anche dal carcere dove è detenuto Andrea De Filippis, il personal trainer di Maria Tanina Momilia, reo confesso dell’omicidio. “Ricevo ogni giorno minacce dagli altri detenuti”, avrebbe dichiarato l’uomo al suo avvocato. L’indagato al momento si trova rinchiuso presso la casa circondariale di Civitavecchia.
Sulla confessione: anche nell’interrogatorio di garanzia De Filippis ha confermato quanto già noto. L’uomo avrebbe colpito alla testa la donna, per poi soffocarla e trascinarla nel fosso dove è stata ritrovata. “Mi ossessionava”, avrebbe dichiarato agli inquirenti.