Sabato 15 dicembre alle ore 16.30 presso la Casa della Cultura di Fregene, in viale della Pineta 140, sarà presentato il libro “La verità del Freddo – L’ultimo boss della Banda si confessa”, edito da Chiarelettere, della giornalista Raffaella Fanelli: un libro-intervista a Maurizio Abbatino, meglio conosciuto come “il Freddo” di Romanzo Criminale. L’ingresso è libero.
A dialogare con l’autrice saranno le giornaliste Simona Zecchi e Beatrice Nencha, oltre a Roberto Giansanti, che nel 1977 è stato vittima di un lungo sequestro di persona. Sequestro per il quale la Banda della Magliana non è mai stata ufficialmente implicata.
In apertura, i saluti di Arcangela Galluzzo, delegata alla Legalità per il Comune di Fiumicino. “La legalità – dichiara Galluzzo – passa anche attraverso la conoscenza di fatti, personaggi e testimonianze che hanno segnato la storia passata del nostro Paese e che, purtroppo, rivestono caratteri di attualità. La rassegna Fiumicino Legalità continua, proponendo iniziative ed eventi che permettano una riflessione sulla Legalità”.