A Fiumicino sono in costante crescita i dati dei positivi al coronavirus. Il report di oggi della Asl Rm3 conta 163 casi in totale, 24 nuovi rispetto all’ultimo aggiornamento e 1 solo guarito. L’età media è di 30 anni e sale, ovviamente, il rapporto con la popolazione totale che è di 0.20.
Leggi anche: Variante Delta, impennata di casi a Santa Marinella: eventi annullati e obbligo di mascherina all’aperto
Il sindaco, Montino, precisa che: “Le località più colpite rimangono Isola Sacra e Fiumicino che insieme hanno il 70% dei casi – aggiunge -, subito dopo Fregene con il 9% e Parco Leonardo con il 7%”.
“Rinnovo l’appello alla prudenza, specialmente nelle situazioni di folla – conclude il sindaco -. Sarebbero meglio evitare di permanere in luoghi in cui non si può mantenere la distanza, ma soprattutto, anche se all’aperto, usate la mascherina. Ricordo, inoltre, a tutte e tutti che ancora per oggi il camper dei vaccini sarà a Passoscuro (in piazza Santarelli). Poi tornerà a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo) fino al 7 agosto. Sono già tantissime le persone che si sono vaccinate al camper della Misericordia e auspico che anche nei prossimi giorni si registrino i numeri visti finora”.