Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino, era latitante dal 2013: si nascondeva in Ecuador, fermato narcotrafficante in aeroporto

Fiumicino, era latitante dal 2013: si nascondeva in Ecuador, fermato narcotrafficante in aeroporto

Pubblicato il

Serafino Rubino, 40 anni, di Caserta, era latitante da ben 7 anni. Su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato, ma dal 2013 aveva fatto perdere le proprie tracce.

Fiumicino, era latitante dal 2013: si nascondeva in Ecuador, fermato narcotrafficante in aeroporto

La sua latitanza è terminata ieri pomeriggio quando è stato arrestato a Fiumicino dai Carabinieri della Compagnia di Caserta e dagli agenti della Polizia di frontiera di Fiumicino. 

L’uomo, dal 2011 al 2013 – come emerso dalle indagini – era il punto di riferimento di un importante traffico di droghe a Caserta. Si era poi reso irreperibile e si era rifugiato in Ecuador. Ed è proprio qui che era stato già rintracciato e arrestato per possesso di documenti falsi dalle locali forze di polizia a gennaio scorso. Successivamente è stata formulata  la richiesta di estradizione da parte del Ministero della Giustizia su indicazione della Procura generale di Napoli.

Il 40enne è stato scortato in Italia e fermato nel pomeriggio di ieri a Fiumicino prima di essere trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. 

Impostazioni privacy