“Questo fine settimana appuntamenti dedicati al Carnevale. In diversi punti del territorio sfileranno mascherine, bande musicali e ci sarà tanto divertimento per adulti e bambini”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.
“Si inizia sabato 3 febbraio alle ore 15.30 a Tragliatella in via delle Pertucce 31 –spiega l’assessore – per la festa organizzata dalla Pro Loco Nuova Tragliatella, con coriandoli, dolci e animazione. Domenica 4 a Fiumicino, dalle 10 alle 18, appuntamento con la 30ma edizione del Carnevale a Mare. Giochi, spettacoli e divertimento a cura della Pro Loco, con isola pedonale su via Torre Clementina da palazzo Noccioli a piazza Grassi. A Fregene, sempre domenica, è in programma la quinta edizione di Fregene in maschera. Dalle 14 alle 19 da viale Castellammare alla Piazzetta di viale Nettuno si svilupperà il corteo delle maschere. Alle 15.30 animazione con maga Zucchina, quindi spettacoli vari e alle 18 le premiazioni”.
Non solo Carnevale nel week end. Venerdì 2 febbraio, infatti, alle 21 la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà la rassegna cinematografica dell’associazione L’Albero. Il film in cartellone è “Little sister”, del regista giapponese Hirokazu. Per sabato 3 febbraio alle 18 la biblioteca Gino Pallotta di Fregene (viale della Pineta 140) ha organizzato l’incontro curato da Sandro Polo “Architettura post moderna e decostruttivista”
Fiumicino, 31 gennaio 2018