Mentre il Coronavirus continua a mettere in difficoltà lo Stato italiano a livello d’emergenza sanitaria, l’Italia gradualmente ha riaperto il traffico aereo con la Spagna per una precisa volontà del Governo Conte II.
L’iniziativa fortemente voluta dal Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, attualmente si pone l’obiettivo di rimpatriare tutti quei cittadini spagnoli che vogliono tornare nel proprio Paese natale per superare l’epidemia che ha toccato l’Europa o semplicemente riavvicinarsi alle proprie famiglie per affrontare un grande momento storico di difficoltà.
La nota è stata pubblicata alle ore 8:00 di questa mattina dall’Ambasciata di Spagna in Italia, che sul proprio canale social di Twitter ha ufficializzato la riapertura dei canali aerei tra il proprio Paese e l’Italia.
https://twitter.com/ItalyinSPA/status/1241977011733757952?s=20
A svolgere il ponte aereo tra Italia e Spagna per il rimpatrio dei cittadini spagnoli che lo desidereranno, si è messa a disposizione la compagnia aerea della NEOS AIR.
La compagnia italiana con quartier generale all’Aeroporto Milano Malpensa, ha organizzato ben 4 voli in direzione della Penisola Iberica che prenderanno il via nelle giornate del 25 e 26 marzo 2020.
I voli organizzati dalla NEOS AIR partiranno dagli aeroporti italiani del “Leonardo da Vinci” a Fiumicino e presso lo scalo di Malpensa a Milano, così da facilitare il raggiungimento delle stazioni aeroportuali e la partenza dei cittadini spagnoli.
Gli aerei giunti sul suolo spagnolo faranno scalo all’Aeroporto di Gran Canaria (Aeropuerto de Gran Canaria), all’Aeroporto di Fuerteventura, all’Aeroporto di Lanzarote e l’Aeroporto di Tenerife.
Per prenotare i voli e avere maggiori informazioni per l’acquisto dei biglietti, il sito NEOS AIR ha messo un’informativa sul proprio sito che è in continuo aggiornamento ed è rintracciabile al link https://www.neosair.it/ .
Va ricordato come la compagnia aerea milanese della NEOS AIR sta effettuando in questi giorni diversi rimpatri verso numerose mete di lingua spagnola o portoghese in giro per il mondo: tra oggi e domani sono infatti programmati dei voli verso l’Isola di Capo Verde; le Canarie; il Portogallo e l’Argentina.