Home » Cronaca Fiumicino » Coronavirus, l’ASL Roma 3 aggiorna i dati riguardanti il Comune di Fiumicino

Coronavirus, l’ASL Roma 3 aggiorna i dati riguardanti il Comune di Fiumicino

Pubblicato il

Fiumicino dimostra di tenere bene davanti all’epidemia di Coronavirus che sta toccando tutta l’Italia, nonostante le difficoltà legate a un territorio molto esteso e soprattutto alla presenza dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” all’interno della propria zona.

Il sindaco Esterino Montino sta monitorando puntualmente la situazione del virus cinese all’interno del proprio territorio balneare, affidandosi giornalmente a un team di esperti tecnici per tenere sotto controllo la situazione nella sua zona e impegnando in maniera responsabile la Protezione Civile locale per compiere iniziative utili a evitare ulteriori contagi in questo Comune della Provincia di Roma.

I dati al momento sono molto rosei in confronto al resto d’Italia, come dimostrato anche dagli studi della ASL Roma 3 che esplicitano come Fiumicino e il X Municipio siano i territori meno soggetti alla presenza della letale polmonite asiatica che purtroppo sta toccando tantissime regioni d’Italia indistintamente. 

Una condizione che non sta mettendo paura al sindaco del Comune di Fiumicino, con l’Amministratore locale che dall’inizio dell’epidemia si è messo a combattere in prima linea la malattia con iniziative per evitare possibili contaminazioni e soprattutto aprendo la strada ad aiuti verso le fasce più deboli della propria popolazione. 

Dal proprio profilo Facebook il sindaco Esterino Montino riporta gli aggiornamenti della ASL Roma 3 sullo stato del virus nel territorio di Fiumicino.

https://www.facebook.com/senatoremontino/photos/a.720522108008607/2983600995034029/?type=3&theater

Il sindaco dichiara a riguardo: “Poco fa è arrivato l’ultimo aggiornamento da parte della Asl Rm3 sul numero di contagiati da coronavirus a Fiumicino. Attualmente sono 19 le persone risultate positive al tampone, mentre sono 112 quelle in sorveglianza attiva perché contatti stretti di persone contagiate. Anche oggi i numeri dimostrano che non dobbiamo abbassare l’attenzione e che anche se a livello generale la situazione sembra lasciare intravedere qualche timido progresso, l’emergenza non è affatto passata”.

Conclude ribadendo alla propria cittadinanza di non abbassare la guardia: “Sono giorni cruciali per i quali rinnovo il mio appello a rimanere a casa. Abbiate, abbiamo, ancora un po’ di pazienza perché altrimenti rischiamo di vanificare tutti gli sforzi fatti finora. Restate a casa!”.

Impostazioni privacy